Arriva il tavolino smart di Kineti, con Windows 10 e display Touch

La francese Kineti ha appena presentato il suo tavolino smart "Le Table Kineti" animato da Windows 10 e con un vero e proprio computer al suo interno: tra le sue funzionalitĂ , anche quella di hub per la domotica di casa. Prezzo decisamente salato.

Arriva il tavolino smart di Kineti, con Windows 10 e display Touch

Nelle scorse ore, l’hardware house transalpina “Kineti Technologies ” ha comunicato l’avvenuta commercializzazione del suo primo esemplare di tavolino smart, dal nome semplice ma emblematico di “La Table Kineti“. Vediamo in cosa consiste questo gadget tecnologico che potremmo, presto, trovare nei nostri salotti. 

Le Table Kineti è, all’apparenza, un normale tavolino da caffè realizzato in legno ed alluminio, con una superficie in vetro temperato che – a detta dell’azienda – risulta essere “indistruttibile“. Tuttavia, la particolarità di quest’articolo d’arredamento sta nel fatto che, all’interno di un particolare vano, sta un vero e proprio computer animato da Windows 10 e da un hardware di buon livello.

Nello specifico, il computer de “Le Table Kineti” si basa su un processore Intel Core i5 e su una scheda grafica integrata, la Intel HD 6000: l’ammontare di RAM si attesta sugli 8 GB mentre lo storage interno è di soli 120 GB ma velocissimi, grazie all’uso di un hard disk SSD.

A livello multimediale, sotto la superficie in vetro temperato (resistente ad acqua ed infiltrazione di liquidi) troviamo un display da 42 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel): il monitor in questione, ovviamente touch, supporta fino a 12 tocchi contemporanei ed è inclinabile in modo da essere visualizzato comodamente anche quando si sia seduti sul divano. Per quanto riguarda la connettività, questo dispositivo ha una porta USB 3.0, e supporta gli standard Wireless e Bluetooth.

Come dicevamo, Le Table Kineti è animato da Windows 10 con interessanti implementazioni da parte dell’azienda francese in questione. Il display può essere diviso in 2 aree separate, per un uso multi-utente, e supporta diverse gesture per il trasferimento dei dati da smartphone a tavolino e/o da tavolino a tv. Tramite un’app dedicata, poi, è anche possibile farne un hub per la domotica di casa e controllare le diverse funzionalità smart della propria abitazione (es. avviare il condizionatore, rendere le luci soffuse, avviare l’impianto stereo, abbassare le tapparelle etc).

Le Table Kineti è già in vendita sul sito ufficiale dell’azienda a 4997 euro, spedizione esclusa (altri 100 euro). Prezzo alto ma, rispetto alla media dei pochi tavolini smart esistenti, decisamente a buon mercato. 

Continua a leggere su Fidelity News