Apple Watch: finalmente anche in Italia, dal 26 Giugno

Dal 26 Giugno, la casa di Cupertino commercializzerà il suo Apple Watch anche sul territorio italiano, per la gioia di chi non vedeva l'ora di avere lo smartwatch della mela morsicata al proprio polso. Ecco come sarà possibile acquistarlo

Apple Watch: finalmente anche in Italia, dal 26 Giugno

La notizia è ufficiale: ieri, infatti, la casa di Cupertino ha dato la sua parola e promesso la commercializzazione dell’Apple Watch sul mercato italiano a partire dal prossimo 26 giugno (data in cui approderà in altri 7 Paesi), annuncio che è stato accompagnato da una pagina sul sito ufficiale del mela morsicata con il messaggio “Sta arrivando 26.06.2015”.

Lo avevamo presentato come lo smartwatch più atteso e fra qualche giorno finalmente potrà essere nelle nostre mani, anzi al polso. Si tratta di un wearable device che è stato al centro dell’attenzione dei media ed esperti del settore, non sono mancante lamentele per chi ha manifestato reazioni allergiche al nickel della cassa, altri si sono stupiti per la possibilità di scaricare l’applicazione Life Clock, per ricordarci l’ora in cui moriremo ed altri ancora si sono un po’ arrabbiati per la falla di sicurezza che rende l’Apple Watch “rubabile”.

Nonostante tutto, il CEO della Apple è andato avanti a testa alta e adesso si appresta e commercializzare il suo gioiello tecnologico da polso anche nel Bel Paese.

Come acquistare l’Apple Watch in Italia?

Una delle modalità più gettonate, soprattutto negli States, è stata quella dell’acquisto online, dopo aver provato l’Apple Watch in negozio. Anche in Italia questa carta potrebbe rivelarsi vincente per Apple, per evitare di intaccare in modo massivo le scorte.

Apple Watch: finalmente anche in Italia, dal 26 Giugno

Per chi non volesse attendere i tempi di spedizione, ci sarà la possibilità di accaparrarsi lo smartwatch della mela morsicata direttamente in negozio. Alcuni modelli potrebbero già essere disponibili al Day One presso lo store di Milano, al 10 Corso Como.

Probabilmente, entro qualche settimana dal lancio, saranno disponibili anche formule d’acquisto con i principali operatori telefonici e le meggiori insegne di elettronica. Ulteriori informazioni potrebbero giungere Lunedì prossimo, con l’approssimarsi della WWDC di San Francisco.

I prezzi finali non sono stati ancora resi noti ma dovrebbero mantenersi in linea con quelli già ufficializzati per gli altri Paesi. E se non potete permettervi un Apple Watch originale, beh sappiate che sono già disponibili degli Apple Watch tarocchi.

Apple Watch: finalmente anche in Italia, dal 26 Giugno

Continua a leggere su Fidelity News