Amazfit Health Band, smartband premium per il benessere del cuore

Huami, la controllata della cinese Xiaomi che si occupa di device wearable, ha appena annunciato la nuova Amazfit Health Band, con vocazione premium, ed una particolare attenzione alla salute del nostro cuore.

Amazfit Health Band, smartband premium per il benessere del cuore

Xiaomi, la Apple d’oriente, è nota per aver prodotto praticamente di tutto, anche smartwatch e smartband, tramite la controllata Huami che, solitamente, si occupa di device wearable (vedi Mi Band e Mi Band 2). Nelle scorse ore, proprio Huami ha annunciato una nuova smartband, la Amazfit Health Band, con vocazione premium, ed una particolare attenzione alla salute del nostro cuore. 

Amazfit Health Band, contrariamente alla media delle smartband, anche di casa Xiaomi, non verrà distribuita a buon mercato e, scheda tecnica alla mano, è anche facile capirne il perché. La scocca, del peso di 10 grammi, è realizzata in alluminio e, grazie al film di alluminio inox che la riveste, annovera la certificazione IP67, che ne attesta la resistenza contro acqua e polvere. 

Al centro della sua struttura, esile e longilinea, è ubicato un display da 0,42 pollici di diagonale, sul quale vengono mostrate le notifiche dello smartphone, ed anche i dati del fitness: a tal proposito, Amazfit Health Band monta un accelerometro a 3 assi, utile a registrare, con precisione, i propri esercizi. L’elemento clou di questa fitness band, però, è l’attenzione al cuore.

Oltre a monitorare la qualità del sonno, infatti, la Amazfit Health Band è dotata di un cardiofrequenzimetro, per misurare il battito del cuore, di un chip ECG, capace di registrare l’attività cardiaca anche quando si dorme, e di stilare un elettrocardiogramma al bisogno. Non manca nemmeno un sensore che avverte l’utente in caso di anomalie nella variazione della frequenza cardiaca (HRV).

I dati in questione, grazie al Bluetooth 4.0 low energy, possono essere sincronizzati con lo smartphone, via app, e – sempre tramite quest’ultima – condivisi col proprio medico/cardiologo di riferimento. Il tutto sarà dotato di una grande autonomia, pari a 7 giorni di uso continuo, grazie ad una batteria da 95 mAh, capace di ricaricarsi in 2.5 ore in abbinamento con la base magnetica induttiva dedicata. 

Amazfit Health band sarà compatibile con cinturini da 19 mm, e prevista nelle 3 colorazioni blu (sapphire blue), nero (deep black), e rosa (rose gold): esordirà nel mercato cinese a partire dal 26 Aprile 2017, ad un prezzo di circa 93/95 euro, pari a 699 yuan. 

Continua a leggere su Fidelity News