A Giugno arrivano Macbook supersottili da 13 e 15 pollici?

Secondo alcune indiscrezioni, Apple dovrebbe annunciare - a Giugno e nel corso della sua annuale conferenza per programmatori - la commercializzazione di nuovi Macbook supersottili da 13 e 15 pollici.

A Giugno arrivano Macbook supersottili da 13 e 15 pollici?

A quanto pare, la tendenza – nel settore notebook – è a chi realizza il prodotto più sottile. Sotto questo punto di vista, Asustek, Dell e Lenovo sono pronte a presentare nuovi terminali entro Giugno e, a quanto pare, non saranno sole. Anche Apple sarebbe “sul pezzo”, pronta per annunciare – nel medesimo periodo – due nuovi Macbook ultrasottili, da 13 e 15 pollici.

Al recente evento Apple del 21 Marzo, in tanti si erano aspettati anche qualche novità in merito ai notebook Apple ma Cupertino si è limitata a mostrare l’iPhone SE ed il nuovo iPad Pro da 9.7 pollici. Tuttavia, secondo quanto riportato dai colleghi di Digitimes, Apple dovrebbe iniziare la spedizione di nuovi Macbook ultrasottili, da 13 e 15 pollici, entro Giugno, ovverosia entro la fine del secondo trimestre del 2016. Guardacaso proprio nello stesso periodo in cui, al Moscone Center di San Francisco, Cupertino tiene solitamente la Apple Worldwide Developers Conference (WWDC), la conferenza dedicata ai suoi programmatori/sviluppatori/insider.

Sempre tenendo conto delle indiscrezioni attualmente circolanti, sembra che Apple potrebbe presentare – come preannunciato – 2 modelli di Macbook particolarmente sottili con diagonali diverse di display, da 13 e 15 pollici e con qualche novità dal punto di vista estetico. In particolar modo, la silhouette dei nuovi Macbook ricorderebbe quella degli attuali Macbook da 12 pollici mentre lo spessore sarebbe più sottile degli attuali Macbook Air.

Ovviamente Apple non ha rilasciato alcuna conferma ufficiale in merito ma è probabile che qualcosa si stia davvero smuovendo nel settore notebook di Apple: la concorrenza, d’altronde, non è rimasta certo a guardare. Di recente la cinese Lenovo, ex Ibm informatica, ha presentato il suo ThinkPad X1 Carbon da 14 pollici con peso da 1.18 kg e spessore di appena 1,65 cm.

Insomma, la guerra al portatile piĂą sottile e trasportabile sta per entrare nel vivo. Ed avverrĂ  verosimilmente poco prima della prossima estate.

Continua a leggere su Fidelity News