9 ore di autonomia extra per l’Apple Watch col cinturino smart Prime

Da Kickstarter ecco giungere un'interessante soluzione che promette di risolvere o tamponare i problemi di autonomia del vostro Apple Watch. Si tratta del cinturino smart Prime con batterie incorporate, capace di regalare 9 ore extra al vostro device.

9 ore di autonomia extra per l’Apple Watch col cinturino smart Prime

L’Apple Watch è senz’altro lo smartwatch più ambito del momento, nonostante sia  commercializzato a un prezzo non propriamente popolare. E’ bello, tecnologico, ben  fatto. Su questo nulla da eccepire. Il problema è che non ha una gran autonomia: se ci si sa regolare, è facile arrivare a fine giornata con un utilizzo medio del device. Se, invece, lo si sottopone ad un uso intensivo, si rimane a piedi in men che non si dica. Nel caso vogliate ovviare a quest’inconveniente, sappiate che – su Kickstarter – è in crowdfunding “Prime”, il cinturino-powerbank, che garantisce sino a 9 ore di autonomia extra all’Apple Watch.

Nello specifico si tratta di un cinturino assai facile da configurare e nel quale va inserito solo il quadrante dell’Apple Watch: nel cinturino sono poste due mini batterie (una per lato) che regalano sino a 9 ore in più di autonomia al vostro smartwatch Apple. Ogni minibatteria presenta, poco sopra, un pratico LED col quale rimanere aggiornati sul relativo livello di carica: in questo modo sarà possibile, quando la batteria di scorta si fosse scaricata, sostituirla – al volo – con un’altra batteria.

Queste ultime, poi, vanno riposte in un “Prima Bank” che le ricarica in breve tempo (in genere 2,5 ore), una volta connesse al PC o al Mac, in modo che siano subito pronte a supportare nuovamente gli eventuali bisogni energetici del vostro Apple Watch.

L’utilità del sistema “Prime” è immediata: non si rischierà più di rimanere “a piedi” proprio mentre si sta usando lo smartwatch per consultare una mappa o la notifica del proprio iPhone.

Al momento in cui scriviamo, il cinturino smart Prime – che allunga la vita del vostro Apple Watch – è in crowdfunding su Kickstater (https://goo.gl/gjkgnz) dove mira a raggiungere (entro 1 mese) i 30 mila dollari di finanziamento per entrare in produzione. Nell’eventualità che il traguardo fosse raggiunto, le prime spedizioni inizieranno a Luglio. Per accaparrarsi un esemplare di Prime, occorre versare 199 dollari per la versione in “nero ossidiana”, più sportiva, mentre la versione classica del braccialetto, in acciaio inossidabile lucido, costa 299 dollari ma trasforma il vostro Apple Watch in un braccialetto davvero molto elegante e di classe.

Continua a leggere su Fidelity News