William e Kate vietano la tecnologia ai figli: ecco con cosa giocano

La famiglia reale non tollera che i loro bambini piccoli conoscano la tecnologia troppo prematuramente. A George e Charlotte sono stati banditi videogames e internet: ecco svelati quali sono i giochi tradizionali che gli sono concessi.

William e Kate vietano la tecnologia ai figli: ecco con cosa giocano

Qual è il rapporto che la famiglia reale d’Inghilterra ha con internet e i gadget hi-tech? L’eminente Regina Elisabetta e il Principe Carlo non sono stati mai immortalati con uno smartphone in mano o un iPad. L’unica cosa certa però è che ai figli sono stati banditi tutti i device tecnologici. La duchessa di Cambridge Kate Middleton e il Principe William hanno vietato categoricamente cellulari, tablet e tutti i dispositivi  informatici dalla vita e dall’educazione dei loro pargoli George e Charlotte.

A svelare queste indiscrezioni è stato il magazine “Us Weekly” nel suo ultimo articolo dedicato alla Royal family, corredato di relativo servizio fotografico, laddove attendibili fonti anonime hanno svelato come il Principe William e la consorte Kate stiano provando a crescere i loro bambini nella maniera più tradizionale possibile.

In effetti il primogenito George e la secondogenita Charlotte non sono autorizzati ad utilizzare tablet, smartphone e tutto ciò che possa connettersi ad internet. I due bimbi possono solamente fruire di giocattoli classici e all’antica. I coniugi di Cambridge tentano di sollecitare l’immaginazione dei figli e prediligono giochi all’aria aperta e giocattoli più idonei ai bambini della loro fascia d’età.

Ma quali sono dunque questi tanto osannati giocattoli consentiti ai due principini? Stando a ciò che hanno rivelato le fonti vicine alla famiglia reale, sembrerebbe che il piccolo George impazzisca per qualsiasi giocattolo che abbia le ruote: quindi via libera a macchinine, trenini e motociclette. Charlotte invece sembrerebbe prevedibilmente attratta dal fantastico mondo delle principesse.

Avendo già 4 anni, il piccolo George ha iniziato a realizzare di essere un privilegiato rispetto agli altri bambini della sua età ed è consapevole di vivere in una realtà differente, nella quale è ampiamente tutelato e protetto. Ma per quanto Kate e William provino a salvaguardarlo dalle insidie di internet, prima o poi ne verrà a conoscenza e scoprirà l’immenso mondo del web.

Sempre le medesime fonti che hanno elargito le suddette informazioni sulla rigida educazione di George e Charlotte, hanno dichiarato che solo nel momento in cui i due bimbi inizieranno a frequentare una scuola, si renderanno veramente conto di ciò che significhi appartenere alla famiglia reale.

Il piccolo George rivolge tanti quesiti al padre e mostra una curiosità non indifferente per il mondo, nonostante abbia solamente 4 anni. Charlotte invece adora stare sempre in braccio a sua madre, ma ciò è ovvio dal momento che si tratta di una bimba di 2 anni.

Continua a leggere su Fidelity News