Tiziano Ferro: “Sarò padre a 40 anni”

Il cantante 34enne Tiziano Ferro si apre in un'intervista nella quale rivela i suoi progetti futuri, e fa sapere di essersi dato delle scadenze. Ferro dichiara infatti di volere un figlio entro il compimento dei 40 anni, anche a costo di essere un padre single

Tiziano Ferro: “Sarò padre a 40 anni”

Il cantante Tiziano Ferro si racconta in un’intervista a Vanity Fair, e si apre totalmente rendendo pubblici i suoi piani futuri. Ferro, ora 34enne, dichiara di non pensare al matrimonio, ma fa sapere che un figlio è senza dubbio nei suoi progetti.

Vedendo i miei amici mettere su famiglia e avere dei figli, mi sono dato anch’io delle scadenze – afferma il cantante di Latina– o trovo un’amica consenziente che desidera a sua volta un figlio, o seguo l’esempio di amici e colleghi e vado all’estero, in America“. Questa sarebbe quindi la priorità per Tiziano Ferro, che però precisa: “Mi do tempo fino a 40 anni; se entro questa età non trovo una persona con cui prendere questa decisione, allora penso a fare da solo”. Il cantante, ricordiamo, è ora single dopo essersi lasciato con il suo storico fidanzato di cui non si è mai saputa la vera identità, anche se in passato si era fatto il nome dello chef Alberico Nunziata.

Per quanto riguarda il matrimonio, l’artista dichiara di non averci mai pensato “un po’ perché per tanti anni non c’è stata la possibilità -afferma- e un po’ perché non è un obiettivo cui aspiro di per sé”. Quando nell’intervista gli si chiede il suo parere riguardo la situazione dei diritti civili degli omosessuali in Italia, e a proposito delle recenti manifestazioni contro la registrazione di coppie gay effettuata in vari comuni italiani afferma: “Le coppie gay sono un dato di fatto: perché scendere in piazza per protestare contro la loro esistenza? Se non siete d’accordo va bene, ma davvero vale la pena spendere tutto quel tempo e quelle energie?” Tiziano Ferro, ricordiamo, ha fatto outing quattro anni fa, proprio in un’intervista a Vanity Fair.

Qualcosa di positivo anche in Italia però c’è: la Chiesa Cattolica sta infatti facendo passi avanti nell’accettare l’omosessualità, e i discorsi di Papa Francesco sulla comprensione e l’altruismo ne sono la prova. Tiziano Ferro dichiara infatti di sentirsi a suo agio con questo Papa: “gli voglio bene –afferma– sono cresciuto in una famiglia cattolica e sono a modo mio praticante. E’ bello svegliarsi la domenica e sentire finalmente parlare di misericordia, comprensione e amore!”

Continua a leggere su Fidelity News