Samantha de Grenet: da modella in "Donna sotto le stelle" all’Isola dei Famosi 12

La conduttrice televisiva Samantha De Grenet, dopo 4 anni di assenza dalla tv, ha fatto il suo ritorno su Canale 5, come concorrente dell'Isola Dei Famosi. Andiamo a scoprire insieme tutto il suo percorso televisivo, da modella a concorrente dell'Honduras

Samantha de Grenet: da modella in "Donna sotto le stelle" all’Isola dei Famosi 12

Samantha de Grenet, nata a Roma il 9 novembre 1970, è una conduttrice televisiva, showgirl ed ex modella italiana, scoperta a soli 14 anni da Riccardo Gay (proprietario della più famosa agenzia di modelle) in seguito alla vittoria, non riconosciuta per l’età, del concorso “Fotomodella dell’Anno”.

La bella Samantha, infatti, non potè ritirare il premio perchè ancora non aveva raggiunto il quindicesimo anno d’età, ma le venne comunque assegnato un “premio speciale” che le permise di dare il via alla sua carriera di modella partecipando a tutte le edizioni di “Donna sotto le stelle“.

Nel 1992 viene “inserita” nella sigla del programma “Svalutation” condotto da Adriano Celentano e nel 1993 non solo ha collaborato come inviata nella trasmissione di Italia 1 “Modapolis”, ma è anche entrata a far parte della giuria del concorso di bellezza “Bellissima”.

Successivamente, ha condotto per ben 2 anni di fila il programma musicale “Jammin” su Italia 1 e poi è comparsa al fianco di Paolo Calissano, nel programma di video amatoriali “8 Millimetri”.

Dopo aver svolto il ruolo di co-conduttrice in diversi programmi Rai e Mediaset, nel settembre 2001 ha posato per il calendario sexy 2002 di Maxim e nel 2005 ha posato senza veli per il calendario di For Men Magazine.

L’ultima sua apparizione in tv risale al 2013, anno in cui ha condotto, insieme al professore Roly Kornblit, il programma “Come mi voglio”, sul Canale Italia 83.

Dopo 4 anni di totale assenza è ritorna su Canale 5 come concorrente della dodicesima edizione del reality “L’isola dei famosi”, condotto da Alessia Marcuzzi, dove proprio sull’isola di Honduras ha dato inizio al tanto criticato “regno di Samantha”. Non si tratta di una rivoluzione sandinista in Centroamerica ma semplicemente del clima che la bella De Grenet ha “creato” sull’isola di Honduras.

Questa sua strategia di gioco però, sembra non aver retto il tempo sufficiente per eliminare il suo “nemico giurato” Raz Degan, spalleggiato in questa settimana appena trascorsa, da tutti colore che fino a poco tempo fa si eranoschierati dalla parte della presentatrice.

Nominata insieme a Giulio Base e Malena, questa settimana la bella Samantha dovrà dimostrare che il suo modo di giocare, definito da tanti “strategico e malvagio”, è in realtà frutto di spontaneità e soprattutto sincerità. Chissà se riuscirà a convincere i suoi compagni di gioco (ex sudditi) ma soprattutto i telespettatori da casa.

Continua a leggere su Fidelity News