Patrick Dempsey torna single: la moglie dell’attore chiede il divorzio

Patrick Dempsey, noto per il ruolo del dottor Derek Shepherd nel telefilm "Grey's Anatomy", sta per tornare ad essere single. La moglie, Jillian Fink, ha infatti chiesto i divorzio dopo 15 anni di matrimonio. I due hanno avuto tre figli

Patrick Dempsey torna single: la moglie dell’attore chiede il divorzio

Patrick Dempsey è entrato nei cuori di migliaia di fan grazie al ruolo del dottor Derek Shepherd, l’affascinante neurochirurgo soprannominato nella versione italiana “Dottor Stranamore” (“Mc Dreamy” in lingua originale) che ruba il cuore della dottoressa Meredith Grey nella serie tv di successo “Grey’s Anatomy“.

L’attore ha annunciato oggi che il suo matrimonio di 15 anni con Jillian Fink è giunto al termine, dicendo: “Abbiamo deciso di porre fine al nostro matrimonio dopo attente considerazioni e con grande rispetto reciproco”.

I due, che si sposano nel 1999 senza firmare accordi pre-matrimoniali, hanno tre figli: Tallulah Fyfe di 12 anni ed i gemelli Sullivan Patrick e Darby Galen, di sette anni. “La nostra preoccupazione principale rimane il benessere dei nostri figli, e vi chiediamo con profonda gratitudine di rispettare la privacy della nostra famiglia in questo momento particolare”. Nei documenti presentati per il divorzio Jillian ha chiesto la custodia congiunta dei tre figli e richiede gli alimenti per lei e per i bambini, citando “differenze inconciliabili” come motivazione per la fine del matrimonio.

L’attore 49enne era a Daytona Beach in Florida per una corsa di 24 ore quando la moglie ha presentato richiesta di divorzio. Patrick, grande appassionato di motori e pilota automobilistico dilettante, disse in una intervista del 2007: “È stata Jillian ad incoraggiarmi a provare a fare il pilota. La sua influenza è stata importante. Jil fa in modo tale che io possa credere nei miei sogni e fare qualcosa per realizzarli.

Patrick era già stato precedentemente sposato dal 1987 al 1994 con la acting coach Rochelle Parker, sua manager di 27 anni più grande e e madre di uno dei suoi migliori amici. All’epoca Dempsey aveva 21 anni, mentre Rochelle ne aveva 47. “Ho avuto tanto da quella relazione,” racconta l’attore. “Mi ha reso un uomo migliore.

Patrick è attualmente impegnato con la serie tv “Grey’s Anatomy“, giunta alla sua undicesima stagione, anche se in una intervista dello scorso novembre aveva rivelato la sua intenzione di lasciare il telefilm “molto presto“.
Jillian Fink, che ha 48 anni, è invece una nota make up artist che è stata la prima Global Creative Color Director della Avon ed ha una propria linea di cosmetici.

Continua a leggere su Fidelity News