Nuove critiche su Gemma Galgani di Uomini e Donne da parte degli animalisti

Gli animalisti criticano la dama del trono over di Uomini e Donne, Gemma Galgani, per la gaffe fatta qualche giorno fa su un post dedicato al Palio di Siena

Nuove critiche su Gemma Galgani di Uomini e Donne da parte degli animalisti

Le critiche colpiscono ancora Gemma Galgani, ma questa volta non c’entra nulla Marco Firpo, e nemmeno qualche altra situazione legata a Uomini e Donne, come quella di Giorgio Manetti. Ora la dama di Torino è entrata nell’occhio delle critiche per via di una situazione, che ad alcuni animalisti non è andato per nulla giù.

Ricapitoliamo dall’inizio: nei giorni scorsi Gemma Galgani ha pubblicato tantissimi post sugli animali, dove diceva di non abbandonarli per le vacanze. Tuttavia le critiche sono arrivate quando la dama di Torino ha difeso il Palio di Siena, tifando per i cavalli che vengono frustati, e forse anche dopati, con alcuni che l’hanno criticato accusandola di non essere una vera animalista.

Il post che è entrato nell’occhio del ciclone è stato il seguente: “Buongiorno, si corre il Palio! La mia contrada correrà in Piazza con le sue contrade Oca e Onda! Vinca la Torre naturalmente e abbasso il Papero!”. Da quel momento, si sono scatenati i suoi fans, dicendo che una buona animalista dovrebbe lottare per i cavalli che corrono per il Palio di Siena. 

Gemma Galgani ha provato a difendersi pubblicando un post con l’intenzione di divincolarsi dalle accuse: “Io continuo a testa alta! A Siena il cavallo è amato! E dei cavalli che vanno al macello ne vogliamo parlare! Solo la corsa è evidenziata, ma almeno corrono in Piazza e non corrono verso il Mattatoio!”.

Questo post però non è bastato a salvarsi dall’occhio del ciclone, e ha dovuto pubblicarne un altro, dove ha scritto che a Siena i cavalli vengono venerati e che accusare il Palio è solamente di tendenza, confermando che comunque rimane ancora animalista e che non sopporterebbe che nessun animale venga maltrattato.

Tuttavia le accuse degli animalisti non si placano, e la dama torinese pubblica un altro post, ora su Instagram, con un video dove i cavalli vengono maltrattati nei macelli, ma anche stavolta le critiche ci sono state e sempre più aspre.

Continua a leggere su Fidelity News