Nek si racconta su Vanity Fair: “Amare non è tradire”

Subito dopo la fine della Kermesse musicale sanremese, Filippo Neviani (in arte Nek), si racconta su VanityFair, parlando della sua famiglia, della sua fede e dei problemi che il suo matrimonio ha passato

Nek si racconta su Vanity Fair: “Amare non è tradire”

Tornato a Sanremo, 18 anni dopo Laura non c’è, ne è uscito, a detta di tutti, da vincitore morale. Subito dopo la fine della Kermesse musicale sanremese, Filippo Neviani (in arte Nek), si racconta su VanityFair, parlando della sua famiglia, della sua fede e dei problemi che il suo matrimonio ha passato.

E’ arrivato sul podio, occupando la seconda posizione, e in radio il suo pezzo è uno dei più passati del Festival. E’ sempre stato corteggiatissimo dalle donne, le fan gli mandano spesso dei messaggi, a volte con foto più o meno esplicite,  ma lui rimane impassibile, perché sicuro della sua lunga storia d’amore: “Le volte che ho preso questo gioco sottogamba sono state quelle in cui mi sono fatto più male, con il rischio di conseguenze pesanti” – afferma Nek su VanityFair, e continua  rispondendo alla domanda riguardo a quali bugie avesse raccontato alla moglie dicendo:  “Non importa che fosse ‘Sono da un amico’ o ‘Sono a casa tranquillo’. Conta che stavi facendo altro, hai cambiato il senso delle cose, distorto la realtà, non sei stato trasparente“.

Quando una coppia si trova con dei figli, è ovvio che la vita “amorosa” subisca un forte cambiamento: con lo stress e la stanchezza, spesso e volentieri si esasperano i difetti dell’altro, si litiga di più e non si fa più squadra. Ma Nek e sua moglie hanno superato tutte le difficoltà, e come vi chiederete voi? “Guardandoci negli occhi, trovando lì la conferma del sapere che siamo fatti l’uno per l’altra”.

Il sesso nella vita di coppia è un punto fondamentale, infatti, il cantante afferma che l’amore andrebbe fatto ovunque, mai rimandare. “Ho ancora voglia di guardarti come al primo appuntamento, di star bene quand’è buio” dice in una sua canzone.

Il testo della canzone di Nek, presentata a Sanremo, è proprio dedicato alla moglie. Si tratta di un invito a farsi avanti, a dichiararsi senza la paura di essere giudicati: una canzone sul coraggio e sulla fiducia. E’ un amore pronto a correre il rischio quello che Nek prova per la moglie, fondato sulla fiducia e sul rispetto. «Ora so che amare è non tradire»,  e noi gli crediamo.

Continua a leggere su Fidelity News