Nasce la ‘royal baby’: arriva la figlia di William e Kate!

Arriva la secondogenita per la coppia reale più amata dagli appassionati di gossip, William e Kate. Arrivano gli auguri dal mondo della politica

Nasce la ‘royal baby’: arriva la figlia di William e Kate!

“Sua altezza reale la duchessa di Cambridge ha dato alla luce una bambina alle 8.34 del mattino. Questo è l’annuncio su Twitter partito da Kensington Palace: è nata la figlia di William e Kate! Sia la mamma che la bambina (che pesa 3,7 chili) stanno bene. La bimba è nata nella Lindo Wing dell’ospedale St. Mary, nella zona di Paddington a Londra, dopo che la duchessa era arrivata col principino William. Durante il parto, la moglie di William è stata seguita dall’ostetrico Guy Thorpe-Beeston e dal chirurgo ginecologo della regina, Alan Farthing

Prevista originariamente per sabato 25 aprile, anche questa volta la nascita della figlia di William e Kate è arrivata con qualche giorno di ritardo. Diciamo anche perché successe la stessa cosa col primo ‘royal baby’, George, che arrivò anch’egli dopo qualche giorno rispetto alle previsioni. La figlia di William e Kate, il cui nome ancora non è noto, sarà quarta nella linea di successione al trono, dopo il Principe Carlo, il Principe William stesso e il Principe George (il fratello della nascitura).

Arrivano i commenti da tutto il mondo della politica inglese. In prima fila, ovviamente, c’è il premier David Cameron, che via Twitter scrive: “Congratulazioni al duca e alla duchessa di Cambridge per la nascita della loro bambina. Sono molto felice per loro”. Decisamente particolare, invece, la reazione di Nigel Farage, il leader nazionalista ed euroscettico del partito di estrema destra Ukip, che ha fatto sapere, tramite un suo portavoce, di essere “deliziato per il fatto che la casa reale ha comunicato il peso della nuova nata utilizzando la metrica imperiale.

Al momento dell’annuncio, infatti, William e Kate hanno dato il peso in libbre e once (per l’esattezza: 8 libbre e 3 once), l’unità di misura per il peso utilizzata in Gran Bretagna così amata da Farage, che considera l’unità di peso in chilogrammi come un’imposizione dell’odiata Europa continentale.

Continua a leggere su Fidelity News