Miley Cyrus bandita dalla Repubblica Dominicana

La cantante americana avrebbe dovuto esibirsi in un concerto nella Repubblica Dominicana il prossimo settembre, ma lo show è stato bandito perché ritenuto immorale. Miley sarà domenica agli MTV Video Awards

Miley Cyrus bandita dalla Repubblica Dominicana

Brutte notizie per Miley Cyrus. La cantante americana aveva in programma un concerto nella capitale della Repubblica Dominicana il prossimo 13 Settembre, ma la commissione del governo che controlla le esibizioni pubbliche ha bandito il concerto per motivi di moralità.

La commissione ha rilasciato al proposito un comunicato lo scorso giovedì, nel quale ha spiegato che hanno fatto questa scelta perché la Cyrus spesso “mette in atto azioni che vanno contro la morale ed il costume, che sono punibili secondo la legge della Repubblica Dominicana”. I biglietti del concerto di Santo Domingo, i cui prezzi variano tra i 27 ed i 370 dollari, sono in vendita dallo scorso luglio, ma sembra quindi che gli acquirenti non potranno godersi lo show.

Alcuni critici hanno definito volgari gli atti di Miley sul palco, che includono il twerking, uno stile di ballo che consiste nello scuotere il fondoschiena, oltre a costumi e scenografie provocatorie.

Un portavoce per la cantate non ha risposto immediatamente quando gli è stato chiesto un commento sulla vicenda, così come non hanno commentato gli organizzatori del concerto nella Repubblica Domenicana. La commissione aveva bandito in passato canzoni che riteneva troppo volgari per la radio del paese.

Miley potrà comunque consolarsi presto; la cantante, ex star della Disney grazie al telefilm “Hanna Montana”, sarà ospite agli MTV Video Music Awards che si svolgeranno a Los Angeles domenica sera. In molti ricorderanno l’ultima volta che la Cyrus ha partecipato all’evento; lo scorso anno, Miley e Robin Thicke avevano shoccato gli spettatori con il loro controverso duetto di “We Can’t Stop” e “Blurred Lines” durante il quale il twerking e gli strusciamenti tra i due non mancarono e provocarono scandalo.

Un portavoce per il network ha confermato che la cantante di “Wrecking Ball” sarà agli awards, aperti quest’anno da Jessie J, Nicki Minaj e Ariana Grande con “Bang, Bang”. Anche Taylor Swift, fresca di nuovo singolo e di annuncio di un nuovo album, e Beyoncé saranno inoltre tra gli ospiti della serata. In particolare, Beyoncé dovrebbe ricevere il premio Video Vanguard per gli iconici video creati dalla cantante nel corso della sua lunga carriera, primo su tutti “Single Ladies”, che creò un immenso numero di parodie.

Continua a leggere su Fidelity News