Melissa Satta: “Mio figlio vittima di violenza mediatica”

L'ex velina Melissa Satta fa sapere che suo figlio Maddox, avuto dal compagno calciatore Kevin Prince Boateng, è stato vittima di commenti razzisti in quanto è da molti considerato "troppo bianco" per avere origini ghanesi. La Satta si sfoga a "Verissimo"

Melissa Satta: “Mio figlio vittima di violenza mediatica”

L’ex velina Melissa Satta coglie l’occasione per rispondere a delle critiche lanciatele da alcuni commenti sui social networks e si sfoga durante il programma tv “Verissimo”, condotto da Silvia Toffanin. La Satta fa sapere che suo figlio Maddox, avuto lo scorso aprile dal compagno Kevin Prince Boateng, è stato recentemente vittima di violenza mediatica a stampo razzista, in quanto in molti l’hanno definito “troppo bianco” per essere figlio di un calciatore di origini ghanesi.

“Siamo una coppia mista – afferma- in questi casi i bambini possono nascere bianchi, neri o mulatti, non si sa. I geni fanno il loro corso, mio figlio ad esempio ha gli occhi azzurri, cosa devo dire? Che non è il nostro bambino?” Maddox avrebbe infatti preso il colore degli occhi da alcuni discendenti dei due genitori; Boateng ricordiamo, nonostante giochi per la Nazionale ghanese, ha origini tedesche da parte di madre.

La Satta attacca poi la stampa italiana, incolpandola di aver innescato il “polverone” riguardo il colore del figlio, dichiarando che i giornalisti tedeschi non avrebbero mai creato questioni a riguardo, in quanto in Germania, afferma, sono più abituati alle coppie miste. C’è un po’ di rammarico nelle dichiarazioni di Melissa, perché sperava che i media italiani avessero più tatto, ma dopo le recenti insinuazioni che metterebbero addirittura in dubbio la paternità di suo figlio, si è trovata costretta a difendere il piccolo.

Non è tutto; oltre ai commenti riguardanti il colore della pelle del bambino, Melissa dice di essere stata aggredita verbalmente perché finora non ha mai mostrato sui social networks il volto di Maddox, ma solo particolari. L’accusa è di non farlo vedere perché “troppo brutto”. Un’ insinuazione assurda, commenta la Satta, e fa sapere che anche se Maddox fosse effettivamente brutto, per lei sarebbe comunque il bambino più bello del mondo. “Di me possono dire tutto, non mi interessa – dichiara l’ex velina – però quando si attaccano i bambini che non c’entrano nulla, toccando per lo più il tasto della razza, è triste e di cattivo gusto.

Nell’intervista a “Verissimo”, la 28enne parla anche di cose positive e fa sapere che il matrimonio con Boateng è vicino. Le nozze si terranno molto probabilmente l’estate prossima, anche se Melissa precisa di non aver ancora ricevuto nessuna proposta ufficiale. I due per ora ne avrebbero infatti solo parlato, ma l’ex velina assicura: “i presupposti ci sono tutti”.

Continua a leggere su Fidelity News