Maurizia Paradiso a Le Iene racconta la sua malattia. “Ho paura”

Maurizia Paradiso racconta a Le Iene la sua malattia, la leucemia, con cui lotta orma da mesi e che la sta mettendo alla prova sotto tanti punti di vista. A rendere questo momento ancora più terribile i dissidi con il fratello, che non ha mai visto in queste settimane

Maurizia Paradiso a Le Iene racconta la sua malattia. “Ho paura”

Maurizia Paradiso torna a far parlare di sé ed in particolare per la sua malattia.

Contrariamente al solito, questa volta Maurizia Paradiso non fa discutere per i propri eccessi, per le sue provocazioni o per il suo modo di vivere sempre sopra le righe. Questa volta si parla di un aspetto molto serio della sua vita: la sua malattia.

Maurizia Paradiso, infatti, ormai da diversi mesi porta avanti la sua battaglia contro la leucemia. Al momento, infatti, si trova chiusa all’interno di una camera d’ospedale, in isolamento, dove i medici stanno cercando di curarla. Si sta sottoponendo a diversi cicli di chemioterapia e deve fare attenzione anche al più banale dei raffreddori, che nel suo caso potrebbe essere letale. Una battaglia durissima.

Ad aggravare la situazione di Maurizia Paradiso anche i dissidi con il fratello, che in questo lungo periodo di malattia non l’ha mai cercata. “Non ho ricevuto una visita da mio fratello, se non un tentativo (suo) dopo 30 giorni”. Tutto questo rende la lotta di Maurizia Paradiso ancora più dura.

Maurizia Paradiso racconta tutto questo in una puntata di Le Iene, andata in onda ieri sera, parlando delle sue paure e delle sue fragilità. “Io la notte non dormo. Prendo le pastigliette perché ho paura. Se poi mi addormento e non mi sveglio più?” ha raccontato Maurizia Paradiso. “Ho passato i primi dieci giorni a piangere. Non è un reparto in cui uno si fa male a un piede. Qui una persona ha bisogno di sentirsi viva”.

Una paura, quella di Maurizia Paradiso, comune a chiunque affronti questo lungo e travagliato percorso, scontrandosi con una malattia non facile. “Ho ancora molto da dare. Non voglio andarmene” ha dichiarato Maurizia Paradiso.

Una malattia che l’ha segnata non soltanto nell’animo e nello spirito ma anche nel corpo. Come sempre accade in questi casi, uno dei traumi più grandi è fare i conti con il proprio aspetto fisico che cambia, in primis per la caduta dei capelli.

Maurizia Paradiso non fa eccezione e racconta questo terribile aspetto della malattia. “Li ho tagliato al secondo ciclo di chemio. Non volevo vederli nella spazzola. Li ho tenuto per un po’ in mano. Ho pianto e poi li ho buttati” dichiara Maurizia Paradiso, che però poi riflette su quanto questo sia davvero il male minore in una situazione come la sua. “Ma se fossero solo questi i mali del mondo, perdere solo i capelli, andremmo tutti meglio. No?”.

Sul finire dell’intervista, però, Maurizia Paradiso cerca di rincuorare se stessa ed anche i suoi fan. “Ce la devo fare per forza. Vi prometto che ce la faccio”.

Continua a leggere su Fidelity News