Matrimonio da favola in Puglia per la figlia dello sceicco

Tre giorni di festeggiamenti a Fasano, in provincia di Brindisi, per il matrimonio della figlia di uno sceicco indiano. 800 invitati, 4 banchetti nuziali, 5 milioni di euro di fiori e anche 2 elefanti

Matrimonio da favola in Puglia per la figlia dello sceicco

Fervono i preparativi a Fasano, in provincia di Brindisi, per il matrimonio sfarzoso di Ritika Agarwal, terzogenita del magnate indiano del ferro Pramod Agarwal. La festa nuziale durerà tre giorni (dal 3 al 5 settembre) con la partecipazione di 800 invitati in arrivo in questi giorni all’aeroporto di Bari, dall’India e dalla Gran Bretagna.

La mega festa, per la quale solo per gli addobbi floreali si spenderanno 5 milioni di Euro, inizierà il 3 settembre con il rito del fidanzamento, durante il quale lo sposo Rohan Metha percorrerà circa 1 km e mezzo su un tragitto di petali di fiori per raggiungere il padre della sposa e chiedere la mano della figlia.

Ottenuto il consenso della famiglia, il secondo giorno è destinato all’innamoramento. Una festa notturna, con scenografia top secret, ma con la sicura presenza di due elefanti che porteranno in groppa i due futuri sposi. Tra musiche e coreografie ricche di significato, si prepareranno i due ragazzi al giorno del matrimonio che concluderà il trittico nuziale. Dopo la cerimonia nuziale, ricco pranzo tipico indiano e conclusione dei festeggiamenti con gli immancabili fuochi di artificio.

Per i preparativi di questa festa, già da giorni sono arrivati in Puglia circa 20 tir tra camion frigorifero, cisterne di acqua e camerini per gli artisti che si esibiranno nei tre giorni. I mega show si svolgeranno in due aree noleggiate presso le strutture ricettive di San Domenico, Borgo Egnazia e Cala Masciola Beach. In quest’ultima struttura si svolgerà il banchetto con più di 800 invitati. La cerimonia nuziale invece è in programma in Contrada Pettolecchia, tra Savelletri e Torre Canne in un classico uliveto pugliese.

Anche l‘aeroporto di Bari si sta preparando allo sbarco degli invitati dedicando 4 aree di imbarco e sbarco e un parcheggio per lo stazionamento delle limousine che trasporteranno i fortunati invitati presso i loro alloggi.

Sarà sicuramente un matrimonio molto costoso, si pensi solo che il programma di tutte le celebrazioni è stato stampato su un opuscoletto ripiegato a fisarmonica, a forma di libro, con la copertina bagnata in oro zecchino. E anche la bomboniera, secondo le indiscrezioni, non sarà da meno: una pigna fatta interamente in oro.

Continua a leggere su Fidelity News