Marco Firpo di Uomini e Donne non lavora. Svelato il motivo

Chiunque conosca Marco Firpo, cavaliere di Uomini e Donne diventato famoso e chiacchierato grazie alla sua storia con Gemma Galgani, si sarà chiesto come fosse possibile che l'uomo riuscisse a mantenersi senza lavorare. Ecco svelato il mistero.

Marco Firpo di Uomini e Donne non lavora. Svelato il motivo

Marco Firpo e Gemma Galgani sono stati la coppia più discussa e chiacchierata dell’ultima edizione di Uomini e Donne Over. I due hanno tenuto alta l’attenzione intorno alle loro vicissitudini amorose. Non sono mancati litigi e battibecchi tra i due ed è proprio grazie a questi alterchi che il carattere di Marco è stato messo in evidenza.

Si è subito notato che l’uomo possiede una spiccata vena ironica che, come lui stesso ammette, in molte situazioni non facili della sua vita gli è tornata utile per affrontarle nel modo giusto e superarle senza subire grossi traumi. Ed è proprio in seguito ad un momento molto complicato, che Firpo ha preso la decisione di cambiare totalmente le sue abitudini di vita e, tra queste, anche smettere di lavorare.

Come lui stesso dichiara in un’intervista ad un noto settimanale di Gossip, DiPiù, si è trovato, all’età di 38 anni davanti ad un grosso problema di salute: “Ho avuto un serio problema di salute, non voglio entrare nei particolari, ma ho rischiato la vita. In ospedale, mentre non sapevo se sarei uscito sulle mie gambe, ho deciso che, se fossi sopravvissuto, non sarei tornato alla mia vecchia vita“.

Da qui la decisione di interrompere ogni rapporto lavorativo per incentrarsi su altri aspetti della sua esistenza. Ripercorriamo la carriera di Firpo: per chi ancora non lo sapesse, l’uomo era rappresentante di medicinali. In seguito, insieme ad alcuni soci, ha aperto due centri medici specialistici fino ad arrivare alla decisione di smettere, definitivamente, di lavorare.

Ora, in molti, si chiedono come possa aver potuto mantenersi senza alcun tipo di stipendio. Ecco come spiega il tutto Marco: “Ho guadagnato bene e ho speso molto: sono nato in una famiglia con pochi soldi, dovevo risparmiare anche per una pizza, così quando ho avuto molti soldi mi sono tolto parecchi sfizi. E poi ho investito: ho comprato una vigna e alcuni appartamenti“.

Ecco svelato l’arcano: Marco Firpo riesce a mantenersi grazie alle rendite degli appartamenti, alla vigna che cura personalmente e alle quote di proprietà che possiede dei centri medici. “Ho ridotto le mie esigenze” spiega, infine, il cavaliere ligure di Uomini e Donne.Ho una casetta a Framura, a pochi metri dal mare, non bevo, non fumo, ho la stessa auto da tredici anni e per risparmiare l’acqua mi lavo al mare anche in inverno“.

Continua a leggere su Fidelity News