Mara Maionchi racconta la sua brutta malattia a Verissimo

Mara Maionchi racconta in un’intervista esclusiva a “Verissimo” di aver vinto la sua battaglia contro il tumore al seno. La nota produttrice discografica ha confessato di essere stata operata il 7 gennaio

Mara Maionchi racconta la sua brutta malattia a Verissimo

La discografica Mara Maionchi è finalmente tornata, e in ottima forma, dopo aver sconfitto un tumore al seno. La combattente ed energica Mara ha confessato i gravi problemi di salute che l’hanno costretta a stare lontana dalla televisione e dalla radio, ma adesso è pronta per riprendere quanto ha lasciato con tanta energia. Ospite nel talk show di Silvia Toffanin, Mara racconta a “Verissimo” la sua storia con il cancr, e non manca di dire tante battute di scherzo e ironia per sdrammatizzare su una faccenda tanto grave.

La discografica ha raccontato di essere stata operata il 7 gennaio ed ecco come racconta il suo approccio con la malattia:”Bisogna cercare di dire normalmente una parola che fa tanto paura a tutti: cancro. Facendo un esame di controllo il mio medico ha riscontrato che c’era qualcosa sia nel seno destro sia in quello sinistro”. 

La discografica racconta anche della difficoltà che c’è quando si apprende la notizia della malattia, un pensiero che diventa ossessivo e martellante, ma che comincia a placarsi quando si inizia a frequentare le persone che hanno a che fare con questo problema, ed è grazie ai medici e agli infermieri che si capisce quante probabilità di guarigione ci siano. E aggiunge: “Sono stata operata il 7 gennaio e ovviamente avevo fifa ma, sapevo che l’intervento avrebbe potuto modificare la mia vita futura, per cui l’ho affrontato con un senso di liberazione. Il terzo giorno sono uscita dall’ospedale e al lunedì ero già al lavoro, per non pensarci troppo”. 

Mara Maionchi non ha mai nascosto la verità sulla sua malattia, e ha sempre affermato con sicurezza che i suoi tumori erano maligni ma che i linfonodi erano liberi. Ora dovrà attendere gli esami definitivi e poi dovrà continuare un periodo di radioterapia. E la combattiva Mara ha lanciato un appello alle donne dicendo che ha deciso di mettere a nudo la sua esperienza in televisione per dare una mano soprattutto alle giovani donne, e per dire a loro quanto sia importante la prevenzione. 

A questo proposito Mara dice: “È importante sottoporsi almeno una volta all’anno ad un esame di controllo” Adesso anche lei spera di dimenticare questa brutta esperienza, ma conoscendo il suo carattere saprà sicuramente reagire al meglio.

Continua a leggere su Fidelity News