Lorde sfida le popstar

Lorde è la teenager del 2013. Così, almeno, la descrive Time...

Lorde sfida le popstar

Lorde è una teenager. Ama vestirsi di nero, con uno stile che tende al dark. Le chiedono tutti cosa pensa di Miley Cyrus e di Lady Gaga: il motivo è che potrebbe entrare prestissimo in competizione con loro, visto che è candita a ben quattro grammy.

Cerchiamo di conoscere meglio questa cantante giovanissima, che sembra voler restare con i piedi ben piantati per terra. Il suo successo deriva dal suo primo album, uscito il 3 dicembre, Pure Heroine e il singolo che ha fatto impazzire le classifiche di mezzo mondo, Royals. Il settimanale Time l’ha definita ufficilamente l’adolescente del 2013.
Neozelandese, la giovane Lorde continua a girare in autobus, frequenta la piscina e gli amici di sempre. Ha dovuto accantonare gli studi, per i troppi impegni ma ci tiene a sottolineare che prima o poi li finirà. Afferma anche che oggi il successo tocca a lei ma domani, probabilmente, verrà accantonata e sostituita da altri. Una ragazza testarda, cocciuta forse, che cerca di sottolineare che non è importante il successo da mostrare ad amici e fans ma è importante crescere e migliorare la propria musica, non perdendo le amicizie e le abitudini di sempre.

I gusti musicali di Lorde sono ben precisi: Talking Heads, Massive Attack, David Bowie, Bon Iver, James Blake. Il suo sogno, se non dovesse andar bene la carriera musicale, è un lavoro all’interno dell’ambito letterario, come ad esempio la figura dell’editor. Una ragazza dalle idee ben definite, pulita, determinata e legata alle sue origini: Lorde sembra proprio una futura star, di quelle che non vengono trascinate dalle mode del momento ma che rimangono ben ancorate ai proprio valori, ai familiari, amici e luoghi dove da sempre vive. Una bella sfida per le popstar del momento come Lady Gaga e Miley Cyrus: chi la spunterà?

Continua a leggere su Fidelity News