Liza Minnelli torna in clinica di riabilitazione

Liza Minnelli, vincitrice di Oscar per il ruolo in "Cabaret" e figlia della leggenda Judy Garland, è entrata in riabilitazione per abuso di sostanze stupefacenti. L'attrice 69enne starebbe facendo ottimi progressi, e pensa già al ritorno al lavoro

Liza Minnelli torna in clinica di riabilitazione

Liza Minnelli è entrata in una struttura di riabilitazione per l’abuso di sostanze stupefacenti. A confermare la notizia è stato Scott Gorenstein, portavoce ufficiale dell’attrice di “Cabaret”.

La Minnelli, che ha 69 anni, è già nella struttura da diversi giorni, e Gorenstein ha confermato che “considerando quanto sia andato bene, ci aspettiamo che venga dimessa presto.” Il portavoce ha anche rivelato che Liza “ha voglia di uscire e tornare al lavoro, sta già organizzando il suo prossimo progetto

Liza, figlia della leggendaria attrice de “Il Mago di Oz” Judy Garland e del famoso regista Vincente Minnelli, ha già un passato di dipendenza da sostanze stupefacenti, e non è la prima volta che entra in riabilitazione per problemi del genere. “Non è un segreto che lotti con queste cose da anni“, dice il portavoce. “Quando ha sentito di aver di nuovo bisogno di aiuto, l’ha cercato

La Minnelli è stata una delle prime celebrità a parlare pubblicamente del problema della dipendenza e dei passi da lei compiuti per cercare di sconfiggerla.

Già nel 1984 l’attrice e cantante è stata ricoverata per una dipendenza da alcol e medicinali nella famosa clinica Betty Ford. “Sta rivivendo la carriera e la vita di sua madre, dall’essere la più grande star dello show business, al grande successo nei film, fino agli strani matrimoni, le pillole, il bere“, dice un amico della Minnelli, che ha aggiunto: “Liza è una sopravvissuta, ce la farà.

Judy Garland morì tragicamente nel 1969 per una overdose di sonniferi. Liza aveva all’epoca 23 anni, e la sua dipendenza iniziò con il Valium che iniziò a prendere sotto prescrizione per affrontare la morte improvvisa della madre.

Nel 2002 alcuni documenti del tribunale hanno rivelato che l’alcol ha avuto un ruolo nella fine del quarto matrimonio di Liza con il produttore David Gest, che ha affermato che nel corso dei loro 16 mesi di matrimonio la Minnelli lo ha spesso picchiato mentre era sotto l’effetto di alcolici.

La Minnelli vinse un Oscar come migliore attrice protagonista nel 1973 grazie alla sua indimenticabile interpretazione di Sally Bowles nel musical “Cabaret” di Bob Fosse, mentre aveva ricevuto una nomination nel 1969 grazie a “Pookie”.

Continua a leggere su Fidelity News