Leonardo DiCaprio investe nei surgelati

L'attore decide di investire in un'azienda che cerca di salvaguardare l'ambiente, la "Love The Wild", che cerca di limitare l'estinzione di alcune specie ma anche la "pesca senza regole".

Leonardo DiCaprio investe nei surgelati

Leonardo DiCaprio, attore, produttore cinematografico e attivista statunitense. nato a Los Angeles l’ 11 novembre 1974, ha fatto la su prima apparizione televisiva quando aveva solo 3 anni, in uno spettacolo televisivo per bambini, “Romper Room”. Successivamente, iniziò così a ricoprire piccoli ruoli in varie serie tv, come la soap opera “Santa Barbara” e la sitcom “Genitori in blue jeans”.

Nel corso della sua carriera ha poi iniziato poi a collaborare con i più grandi registi degli ultimi tempi, tra i quali ricordiamo Baz Luhrmann, Christopher Nolan, Clint Eastwood, Danny Boyle, Steven Spielberg, Sam Mendes, Woody Allen e soprattutto con Martin Scorsese.

Ora però, all’età di 43 anni, sembra aver preso una decisione alquanto strana e lontana dal mondo che lo ha circondato in tutti questi anni, ossia quella di diventare imprenditore – seguendo quindi l’esempio di altre star di Hollywood – investendo in un’azienda di pesce surgelato.

Questa decisione sembra avere a che fare con il suo intento di salvaguardare il pianeta: “Love The Wild” è il nome dell’azienda che cerca di limitare il più possibile non solo l’estinzione di alcune specie ma anche e sopratutto la “pesca che non rispetta le regole”.

Come pensa di risolvere questo “problema”? Semplicemente mettendo sul mercato pesce surgelato d’allevamento.

L’attore, durante un comunicato ha infatti dichiarato: “Lo sfruttamento degli oceani ha lasciato molti ecosistemi marini sull’orlo del collasso danneggiando la nostra capacità di utilizzare i nostri mari come fonte di cibo affidabile, come abbiamo fatto invece per migliaia di anni”.

Insomma, dietro questa scelta che tutti credevano si trattasse solo di semplice guadagno, si nascondono motivi più profondi, legati alla salvaguardia dell’ambiente.

Tuttavia, questa sua scelta è nata proprio nel periodo più tranquillo della sua vita sia professionale che privata, infatti la sua relazione con la modella Nina Agdal, arrivata alla soglia del primo anno, sembra essere molto solida e stabile.

Continua a leggere su Fidelity News