L’attore Charlie Sheen ammette: "E’ vero, sono sieropositivo"

L'attore protagonista della sitcom "Due uomini e mezzo" ha dichiarato in diretta TV di essere sieropositivo. La diagnosi gli arrivò quattro anni fa, e per mantenere il segreto si trovò costretto a pagare a suon di milioni il silenzio di chi sapeva

L’attore Charlie Sheen ammette: "E’ vero, sono sieropositivo"

Charlie Sheen, attore statunitense diventato famoso a livello mondiale grazie alla sitcom “Due uomini e mezzo”, ha recentemente confermato una voce che girava da tempo riguardante la sua salute: il bad boy di Hollywood ha infatti ammesso di essere sieropositivo da ormai quattro anni.

Proprio in questi giorni Sheen ha deciso di liberarsi di un peso che si teneva dentro da troppo tempo, dichiarando: “devo mettere fine a questa serie di attacchi, di mezze verita’ e di storie che danneggiano anche la salute degli altri, e che non sono vere”.

La confessione è avvenuta in diretta TV, e Charlie (all’anagrafe Carlos Irwin Estévez) ha colto l’occasione per rivelare dei retroscena non proprio piacevoli che hanno avuto a che fare con la sua malattia. L’attore ha affermato di essere stato ricattato per mantenere il segreto davanti ai media, spiegando addirittura di aver dato ‘milioni’ a persone senza scrupoli delle quali credeva di potersi fidare. 

Sheen ha inoltre affermato che come spesso accade in questa circostanza, la malattia gli è stata diagnosticata per caso; Charlie ha fatto sapere che quattro anni fa si sottopose ad una serie di analisi per scoprire la causa delle sue emicranie, sempre più forti e fastidiose. Il risultato degli esami medici fu ovviamente uno shock, e l’attore ha ammesso durante l’intervista che accettare di essere sieropositivo non è stato certo facile: “Sono tre lettere (Hiv) difficili da assimilare. –afferma– Si tratta senza dubbio del punto di svolta della propria vita”.

Questo discusso personaggio, ormai 50enne, ha avuto una vita alquanto dissoluta; tra festini con prostitute, violenze domestiche, droghe e alcol, è comprensibile che abbia da sempre dato modo di far parlare di sé, tanto da guadagnarsi il soprannome di ‘ragazzaccio’ di Hollywood. 

Proprio per via del suo cattivo comportamento, nel 2011 Sheen è stato licenziato dalla serie TV di successo “Due uomini e mezzo”, nella quale per ben 8 anni ha interpretato la parte del donnaiolo incallito Charlie Harper.

Continua a leggere su Fidelity News