Iscriviti

La scaramanzia versione star

Anche le star sono scaramantiche. Ecco alcuni esempi vip

Gossip
Pubblicato il 6 dicembre 2013, alle ore 17:55

Mi piace
0
0
La scaramanzia versione star

Tutti noi siamo sensibili e crediamo almeno un pochino alla scaramanzia: un piccolo e consumato portafortuna che è sempre in tasca o un rituale che facciamo sempre prima di occasioni particolarmente delicate, importanti o speciali.
Le star, che spesso affrontano prove impegnative durante la loro vita artistica, hanno vari modi per scaricare la tensione e sentirsi belli pronti a calcare lo scene o a presentare un festival senza nessun incidente spiacevole.
Ne ricordiamo qui alcune, anche per consolarci del fatto che la scaramanzia non è una cosa da creduloni e ingenui ma che tocca tutti, vip o meno.

Ambra Angiolini, per esempio, non si separa mai da vestiti e oggetti dei suoi bambini e li porta sempre con sè. Riesce a ricreare il suo ambiente familiare senza troppa nostalgia, buttando qui e là oggetti in disordine, nella stanza d’albergo.
Barbara De Rossi, invece, fa una specie di rituale ogni volta che il copione le cade accidentalmente: lo sbatte con forza per terra. Un anti stress che ha imparato e copiato dal grande maestro del cinema Marcello Mastroianni, durante i suoi primi passi nel mondo del cinema.
La bellissima modella Bianca Balti, invece, crede a tutte le scaramanzie tradizionalmente legate al nostro Paese, come il gatto nero, le scale e gli iettatori, ovvero persone che portano un po’ di “iella” di per sè.
La bionda Martina Stella confessa di avere sempre con sè, per scaramanzia, un bracciale nero di stoffa risalente ad un’amicizia delle scuole superiori. Riesce a calmarla e a farla sentire al sicuro non solo sul set ma anche durante gli appuntamenti e i momenti importanti della sua vita.

Daniele Bossari, invece, si affida al vecchio trucco del bicchierino (preferibilmente grappa afferma lui) per scacciare la tensione e dare il meglio di sè in diretta.
Scaramanzia o meno, ognuno ha un suo amuleto e se lo tiene ben stretto!

Altre notizie interessanti
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!