La guerra dei fratelli Muccino: Silvio trascina Gabriele in tribunale

I fratelli più famosi del cinema italiano sono ai ferri corti: Silvio Muccino ha trascinato in tribunale il fratello Silvio, accusandolo di diffamazione nei confronti dell'amica Carla Vangelista

La guerra dei fratelli Muccino: Silvio trascina Gabriele in tribunale

Oramai, la lite tra i fratelli Muccino sembra aver portato ad una rottura totale tra i due. Gabriele e Silvio, i fratelli più famosi del cinema italiano, non si parlano ormai da più di 10 anni. Il primo affermato regista, il secondo attore, avevano cominciato la carriera insieme, ma quei giorni sono decisamente lontani, nella famiglia Muccino.

In particolare Gabriele, da diversi anni, non smette di lanciare velenose frecciatine sui social al fratello minore, accusandolo principalmente di essersi allontanato dalla famiglia e di aver rotto ogni contatto con lui. La causa di quest’improvviso cambiamento, secondo Gabriele Muccino, è la presenza di Carla Vangelista, scrittrice ed amica stretta di Silvio, che sarebbe stato plagiato dalla donna. Gabriele non ha mai fatto mistero del suo pensiero, e anzi l’ha esposto più volte pubblicamente.

Sia Silvio Muccino sia Carla Vangelista hanno sempre rispedito al mittente le accuse; in particolare, Silvio avrebbe difeso strenuamente la sua amica dagli attacchi del fratello maggiore. Con la 61enne Vangelista, infatti, c’è un cospicuo rapporto di lavoro, e gli attacchi di Gabriele proprio non sono andati giù al più piccolo dei Muccino, che ha spiegato durante un’intervista a Invasioni Barbariche“Mi sono allontanato dalla mia famiglia per motivi gravi di cui non parlo per rispetto. Gabriele ha reso questo dolore uno spettacolo pubblico e la via più comoda era il plagio. Con il plagio non ci sono responsabili, non ci sono colpe, c’è solo un ragazzo che ha perso la testa”.

Quella che sembrava una lite in famiglia, però, adesso è diventato un caso da tribunale. Sì perché Silvio Muccino, stanco delle continue ‘sparate’ pubbliche del fratello maggiore, lo ha trascinato in tribunale. L’accusa? Diffamazione, nei confronti dell’amica Carla Vangelista. Una rottura incredibile quella tra i Muccino che, se prima era chiusa nella sfera privata, ora sta diventando un caso da giustizia amministrativa. E Gabriele dovrà guardarsi bene da una testimonianza importante, quella del proprio fratello.

Continua a leggere su Fidelity News