La duchessa Camilla a passeggio per Napoli!

La duchessa di Cornovaglia Camilla ha scelto di visitare la città di Napoli invece di seguire il marito a Montecchio Precalcino: per lei una pizza personalizzata e 3 cravatte in regalo.

La duchessa Camilla a  passeggio per Napoli!

La duchessa di Cornovaglia Camilla, in precedenza conosciuta come Parker Bowles (nata a Londra il 17 luglio 1947) è attualmente in giro per l’Italia insieme al marito Carlo (sposato il 9 aprile 2005 a Windsor), principe di Galles e membro della famiglia reale britannica.

Camilla è infatti la seconda moglie di Carlo, seconda dopo la tanto amata da tutti Lady Diana – morta in seguito ad un grave incidente il 31 agosto 1997 – dal quale il principe si separò nel 1996.

Carlo e Camilla quindi, come abbiamo annunciato, sono da tempo in viaggio per l’Italia, ma dopo aver fatto sosta nella bellissima città di Firenze, hanno diviso il loro tour e proprio due giorni fa il principe d’Inghilterra si è recato a Montecchio Precalcino (dove insieme al cappellano Jonathan Boardenan della chiesa anglicana di Roma ha visitato il cimitero di guerra inglese) mentre la duchessa di Cornovaglia ha scelto di recarsi nella città di Napoli.

Giunta sul posto ha scelto di visitare prima villa “La Gloriette”, un ex villa confiscata alla camorra, che ad oggi è divenuta centro per disabili e poi ha deciso di soffermarsi nella storica boutique di cravatte Marinella, dalla quale ha ricevuto in dono 3 cravatte: una per Carlo e le altre per i “figliocci” William e Harry. Contenta e assai soddisfatta del dono ricevuto, Camilla sembrerebbe aver commissionato alla boutique altre 4 cravatte…ma non ci è dato sapere a chi saranno destinate.

Successivamente è stata raggiounta dal sindaco Luigi De Magistris, ed è stata accompagnata in una delle pizzeria più rinomate di Napoli, “Pizza Margherita”, dove è stata omaggiata con una pizza personalizzata proprio per lei.

Da buon gustaia ovviamente, accolta dagli abitanti del posto come una grande star, non poteva non approfittare della generosità che gli abitanti del posto hanno mostrato avere nei suoi confronti, e ha finalmente degustato la tanto rinomata “pizza napoletana”.

Un esperienza che sicuramente Camilla, grazie al calore che da sempre mostrano di avere gli Italiani, non dimenticherà facilmente.

Continua a leggere su Fidelity News