La dieta di Manuela Arcuri: un fisico snello ma con curve da capogiro

Manuela Arcuri, affascinante attrice e storica showgirl dello star system italiano, nota al pubblico per le sue curve mediterranee, ha svelato il menu della sua dieta dimagrante. Scopriamolo insieme.

La dieta di Manuela Arcuri: un fisico snello ma con curve da capogiro

Da sempre i vip italiani e internazionali ci hanno abituato ad un’infinità di diete atipiche e inconsuete. Pur di mostrare un corpo perfetto, si può asserire che siano disposte a qualunque tipo di alimentazione, anche mangiare i bucatini a colazione.

Infatti ci sono delle celebrità che hanno sostituito il classico cappuccino e cornetto con un abbondante piatto di pastasciutta. Una di queste è Manuela Arcuri, che ha deciso di sconvolgere le sue abitudini nutrizionali pur di mantenere in linea il suo tanto amato fisico.

Logicamente l’ex attrice della fiction “Carabinieri” non ha fatto una dieta fai da te, ma si è rivolta ad un farmacista che ha inventato un regime dietetico che ha preso il suo nome: dieta Lemme. La Arcuri ha recentemente raccontato a “Il Messaggero” di essersi incuriosita e di aver voluto provare in prima persona la dieta del dott. Lemme, diventata molto popolare come la dieta pasta a colazione.

La sinuosa diva romana ha svelato di avere seguito minuziosamente questo insolito regime alimentare più di anno fa, sebbene fosse stata scettica all’inizio per via del singolare menu fuori dagli schemi.

Come darle torto? Gli italiani sono abituati ad una colazione dolce, costituita da caffè espresso, latte, cornetto o fette biscottate con confettura. La dieta del farmacista Lemme, invece, prevede un consumo di pasta o un petto di pollo al risveglio.

Questa atipica e stravagante dieta inserisce delle portate salate in un orario insolito e può apparire a primo impatto un po’ assurda. A colazione occorre mangiare pasta o carne di maiale; a pranzo e a cena sono ammessi soltanto pollo o tacchino. Banditi latticini, pane, frutta e i dolci.

Seguendo questo menu altamente proteico, il Dottor Lemme garantisce una perdita di 10 kg in un mese. La Manuelona nazionale ha rivelato in un’altra intervista di aver ripreso parte dei kg che era riuscita a perdere con la suddetta dieta. Un suo errore personale o un regime inefficace dal punto di vista del mantenimento?

Continua a leggere su Fidelity News