La dieta di Federica Panicucci: ecco cosa mangia per mantenersi magra

Federica Panicucci ha 49 anni ma è sempre snella, attraente ed in perfetta linea. Quale regime dietetico segue per restare magra e come fa a non ingrassare mai? Scopriamo la sua dieta segreta.

La dieta di Federica Panicucci: ecco cosa mangia per mantenersi magra

Federica Panicucci, conduttrice mediaset di “Mattino Cinque”, da oltre 10 anni è sulla cresta dell’onda, oltre ad un look giovanile, sfoggia sempre un’incredibile forma fisica nonostante da un pezzo abbia superato la ventina e vada per i 50 anni. Sono tante le donne che vorrebbero conoscere quale dieta segue la Panicucci al fine di evitare di ingrassare.

Anche se truccatori e parrucchieri hanno un ruolo fondamentale nel far apparire Federica Panicucci molto più giovane della sua reale età anagrafica, la conduttrice ha ammesso di esser “nata magra” in quanto possiede un buon metabolismo che le permette di bruciare molte calorie nell’arco della giornata.

La solare e gioviale conduttrice ha svelato come riesce a rimanere snella anche dopo aver avuto due gravidanze. In primis Federica Panicucci ha dichiarato che non crede alle diete, ma sostiene il bisogno di mangiare un pò di tutto, senza sconfinare nelle esagerazioni.

Nonostante sostenga ciò, occorre sottolineare che non è del tutto vero che Federica Panicucci mangia un po’ di tutto, difatti lei stessa ha ammesso, durante una intervista alla rivista Gente, che ha rimosso alcuni cibi dalla sua dieta quotidiana. Stando a quanto ha riferito nell’intervista, la Panicucci afferma: Ho eliminato fritti, dolci e alcolici, però ogni tanto mi concedo una pizza. Se l’ago della bilancia si sposta, riduco le porzioni”

Inizia la giornata con una colazione abbondante, pranza con pane di kamut e cena con protenine e contorno di verdure. Beve ben 8 bicchieri di acqua minerale naturale al giorno. Ma uno dei segreti della dieta di Federica Panicucci è anche l’assunzione, dietro controllo medico, di integratori vitaminici e di antiossidanti: assume compresse di magnesio e vitamine al fine di rendere completa la sua alimentazione e mantenere giovane la sua pelle. 

Per ciò che concerne l’attività fisica, l’energica e sorridente conduttrice mediaset ha svelato di frequentare una palestra 2-3 volte a settimana. A suo dire, oltre a permetterle di mantenere sempre lo stesso peso corporeo, lo sport costante e regolare l’aiuta a conciliare il sonno e a respirare meglio.

Continua a leggere su Fidelity News