La dieta di Demi Moore: menu giornaliero e benefici

Qual è il segreto di Demi Moore per avere un fisico così scultoreo e tonico? L'attrice ha svelato il suo specifico planning alimentare. Scopriamo quali cibi prevede e quali invece occorre bandire.

La dieta di Demi Moore: menu giornaliero e benefici

La leggendaria attrice 54enne Demi Moore ha un curriculum vitae cinematografico di tutto rispetto, grazie alla sua bravura ma anche al suo fisico curato e alla sua bellissima presenza, che ha contribuito al suo successo planetario.

Crudista dal 2005, Demi Moore reputa che – per stare al passo con le colleghe più giovani di lei – occorra seguire una dieta efficace, come la celebre Dieta Raw Food. Secondo il suddetto regime dietetico si possono consumare – in libera quantità – tutti quei cibi che si possono ingerire crudi, marinati o al massimo cotti al vapore.

Via libera dunque a frutta di stagione poco zuccherina, yogurt magri, carote, cetrioli, insalata, pomodori, pesce e semi. I crudisti più veterani arrivano a nutrirsi solamente di ortaggi e frutta, germogli di soia e frutta secca, per evitare di dover cuocere i fagioli o le lenticchie, che vanno consumati necessariamente previa cottura.

Ecco un esempio di menu giornaliero Raw Food: a colazione 2 o 3 mele. Per spuntino mattutino 10 noci e un po’ di lattuga. A pranzo una porzione di insalata mista composta da cetrioli, pomodori e zucchine, condita col succo di un’arancia spremuta. Per spuntino pomeridiano 2 mele (verdi o gialle) o verdure assortite (cavolo verde, lattuga, indivia). Ad ora di cena un’insalata abbondante con 80% di verdure a foglia verde (cioè cavolo o spinaci) insieme a 20 noci di macadamia e il succo di un’arancia spremuta come condimento.

C’è da sottolineare che mangiare verdure crude consente una facile digestione e mantiene inalterati i sali minerali e le vitamine delle verdure, i quali con la cottura potrebbero subire danni. La Dieta Raw Food, seguita per un giorno o anche semplicemente dopo un’abbuffata, aiuta l’organismo a depurarsi e a perdere peso.

Come raccomandato da tutti i nutrizionisti, una dieta composta soltanto da cibi crudi (che porta alla progressiva esclusione, per forza di cose, di un’ampia gamma di nutrienti) a lungo andare può compromettere gli equilibri dell’organismo. Pertanto, questo regime dietetico potrebbe causare carenze di calcio, vitamine del gruppo B e ferro.

Alla luce di queste precisazioni, è auspicabile seguire la Dieta Raw Food per non oltre 15 giorni. In effetti perché mai rinunciare in toto al piacere di cucinare tra i fornelli?

Continua a leggere su Fidelity News