Inaugurata la statua di Cristiano Ronaldo con “parti basse” in evidenza

E' stata recentemente inaugurata una statua dedicata al calciatore di fama mondiale Cristiano Ronaldo. Il monumento raffigurante il campione portoghese ha fatto discutere la stampa per via delle "parti intime" scolpite molto generosamente

Inaugurata la statua di Cristiano Ronaldo con “parti basse” in evidenza

Cristiano Ronaldo è certamente uno dei calciatori più famosi al mondo ed è comprensibile che in Portogallo, suo paese d’origine, il fuoriclasse sia considerato una vera e propria icona nazionale.

Già da qualche anno i cittadini della bellissima isola portoghese di Madeira, terra natìa del campione, gli hanno dedicato un museo che è ormai diventato una delle principali attrazioni turistiche del posto; a quanto pare però ciò non era abbastanza. Il pluripremiato calciatore ha infatti inaugurato in data 21 dicembre una statua a lui dedicata presso il porto di Madeira.

La statua è interamente di bronzo, è alta due metri e quaranta e rappresenta il campione in tenuta da calcio. La cosa che più colpisce l’occhio è però rappresentata dalle “parti basse”, scolpite molto generosamente. Questa esagerazione ha scatenato non pochi commenti ironici, soprattutto dopo che Cristaiano Ronaldo stesso ha definito al statua addirittura “più bella di lui”. Evidentemente nelle parole del bel calciatore non vi era alcuna malizia, ma un commento del genere alla luce di quello che la stampa ha fatto notare riguardo le “parti intime” del monumento ha fatto certamente sorridere molti suoi fans. 

Statua-Cristiano-Ronaldo

All’inaugurazione della statua, Cristiano Ronaldo si è presentato al porto di Funchal accompagnato da tutta la famiglia, compreso Cristiano jr, il figlio che ha avuto nel 2010 da una donna della quale non si conosce l’identità. Il fuoriclasse portoghese afferma che mai nella vita si sarebbe aspettato di essere raffigurato in una statua e la cosa lo ha reso molto orgoglioso: “Sono molto fiero di essere qui, dove sono cresciuto, dove ci sono le mie radici e la mia famiglia –dichiara emozionato il calciatore– questi momenti mi invogliano a continuare a giocare e vincere. Sono felice, è molto importante per me”. Cristano Ronaldo per l’occasione ha anche ricevuto dalle massime autorità locali il “Cordòn Autonòmico de Distinciòn”; il riconoscimento più alto della regione.

L’orgoglio dei concittadini di questo attaccante fenomenale è senza dubbio comprensibile dato che, ricordiamo, Cristiano Ronaldo è considerato globalmente uno dei calciatori più forti del mondo e di tutti i tempi. Il fuoriclasse si è infatti guadagnato nell’arco della sua carriera ben sei Palloni d’oro, ed è attualmente uno dei calciatori più quotati assieme all’argentino Lionel Messi.

Continua a leggere su Fidelity News