Gli attori più pagati del 2015: Leonardo DiCaprio al primo posto

Quali sono gli attori più pagati del mondo? A fare un’indagine approfondita è stato l’Hollywood Reporter. Al primo posto c’è Leonardo DiCaprio, il Re Mida del cinema, con un cachet di 25 milioni di dollari

Gli attori più pagati del 2015: Leonardo DiCaprio al primo posto

Gli attori di serie A, degli anni ’90 lontani dalla crisi, erano Kevin Costner, Mel Gibson, Julia Roberts e Tom Cruise. Ma quali sono ora gli attori più pagati del mondo?

A fare un’indagine approfondita è stato l’Hollywood Reporter. L’attore che occupa la prima posizione del podio è lui, il Re Mida del cinema: il bellissimo e bravissimo Leonardo DiCaprio.

Negli ultimi 13 anni di carriera, Leonardo ha recitato in film che hanno sbancato il botteghino, superando l’alta soglia dei 100 milioni solo negli USA, e le ultime 5 pellicole hanno incassato 2 miliardi di dollari in tutto il mondo. Leonardo per i suoi film, prenderebbe un cachet di 25 milioni: di meritarselo, se lo merita pure, no?

Meno ricchi rispetto a DiCaprio, ma comunque sempre ben pagati sono Robert Downey Jr e Sandra Bullock, che partono da una cifra leggermente più bassa: 20 milioni di dollari. C’è da dire, però, che la cifra base può salire in base ad altri accordi (come per i cinecomic Marvel per il protagonista di Iron Man).

La Bullock in Gravity arrivò a prendere più di 70 milioni grazie alle percentuali degli incassi e ad un accordo (sostituì all’ultimo minuto la collega Jolie). Sempre sui 20 milioni si aggira il cachet di Denzel Washington, grandissimo attore, che garantisce sempre degli incassi record, così come quello di Matt Damon, per il suo ritorno nella saga di Jason Bourne.

Per i giovani talenti, le cifre sono un tantino diverse. Jennifer Lawrence, ad esempio, ha avuto un compenso di “soli10 milioni per Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, e pare sia arrivata a 15 milioni per Joy, il nuovo film di David O’Russell (Il Lato Positivo). In crescita c’è l’attore più promettente e sexy del momento, Bradley Cooper, che dopo il boom di American Sniper, che ha incassato 340 milioni solo negli USA, potrà aspirare molto presto a superare i 20 milioni, così come Dwayne Johnson.

Ma eccovi la classifica ufficiale, tanto per fare i conti in tasca, ai nostri attori preferiti. L’Hollywood Reporter li ha divisi a seconda del cachet, dal più alto al più basso:

  1. 25 milioni $: Leonardo DiCaprio
  2. 20 milioni $: Robert Downey Jr, Sandra Bullock, Denzel Washington, Matt Damon
  3. 15-20 milioni $: Angelina Jolie, Bradley Cooper
  4. 14-15 milioni $: Dwayne Johnson
  5. 10-15 milioni $: Jennifer Lawrence, Mark Wahlberg, Melissa McCarthy

Il vincitore, DiCaprio, lo vedremo presto al cinema in ben due film, che sicuramente, saranno due grandi successi: The Revenant e The Crowed Room. Uno dei due gli porterà il tanto desiderato e meritato Oscar?

Continua a leggere su Fidelity News