Gigi D’Alessio e il debito con Valeria Marini: "Ecco tutta la verità"

Gigi D'Alessio svela a Domenica live tutta la verità sul debito di 200mila euro contratto nel 2013 con Valeria Marini - allora compagna dell'imprenditore Giovanni Cottone - tra questioni di morale e di diritto.

Gigi D’Alessio e il debito con Valeria Marini: "Ecco tutta la verità"

Gigi D’Alessio finalmente esce allo scoperto nel corso di un’intervista rilasciata a Domenica Live – il seguitissimo programma della domenica pomeriggio di Canale 5 e condotto da una straordinaria Barbara D’Urso – durante la quale dice la sua verità – fino ad ora volutamente taciuta – sull’ingente debito con Valeria Marini.

Per fare chiarezza sulla questione, occorre fare un passo indietro nel tempo e ritornare al febbraio 2013 quando la nota showgirl – che ha recentemente vissuto un’esperienza unica ed indimenticabile nelle lussuose stanze della casa del Grande Fratello Vip – fa un bonifico in favore del cantante napoletano pari a 200mila euro.

A fronte di questo versamento, il cantante provvedeva ad emettere un assegno bancario con data 27 marzo 2013; una data che Gigi D’Alessio non ha potuto rispettare ma, volendo comunque onorare il suo debito, ha chiesto una dilazione di pagamento in quattro rate.

Ma anche queste rate non sembrano essere state onorate, tanto da indurre Valeria Marini, ben tre anni dopo, cioè nel 2016, a procedere legalmente per la restituzione di quanto dovuto. Un debito di cui sapevano in pochi, tenuto nascosto da entrambe le parti fino a questa iniziativa della Marini che ha attirato l’inevitabile attenzione dei media.

Alle parole della Marini, non potevano non seguire quello dello stesso cantante, che ha scelto una platea popolare e amata come quella di Domenica Live, sollecitato nel racconto dalle domande di un’impeccabile Barbara D’Urso. “E’ una questione morale e di diritto” sottolinea Gigi, ricordando anche che la Marini ed il suo ex marito, l’imprenditore Giovanni Cottone, fossero la madrina ed il padrino di suo figlio, avuto dalla cantante Anna Tatangelo.

Se – come dice Gigi – lui segue la morale, la Marini segue invece il diritto; nulla da ridire su questo se non fosse – come sottolinea il cantante – che ora i legali della showgirl sembra vogliano più soldi per le loro parcelle, dunque non si riesce a concludere un accordo per tale motivo. Dunque, si registra ancora un nulla di fatto.

Continua a leggere su Fidelity News