George Clooney sposa Amal Alamuddin il 12 settembre

George Clooney e Amal Alamuddin si sposano in Italia il 12 settembre. Anche Kim Kardashian e Kanye West preparano le nozze, con un fastoso ricevimento al Forte Belvedere di Firenze

George Clooney sposa Amal Alamuddin il 12 settembre

La notizia dilaga in tutto il mondo: George Clooney finalmente si sposa! La bella fortunata è l’avvocato libanese Amal Alamuddin, che ha detto si all’attore e festeggeranno il loro matrimonio il 12 settembre. La bella notizia è che il matrimonio sarà celebrato in Italia, location a quanto pare ideale per un matrimonio in piena regola. Altre coppie infatti, come Kim Kardashian e il rapper Kanye West hanno fissato la cerimonia nel belpaese, precisamente al Forte Belvedere di Firenze.

L’Italia è quindi il paese dei fiori d’arancio preferito dalle coppie di americani celebri, ma la notizia che colpisce di più per quanto riguarda Clooney, non è tanto la celebrazione del matrimonio in Italia, quanto la donna che sta per sposare. L’avvocato libanese ha conquistato l’attore più di qualunque altra donna che è stata prima al suo fianco, e nonostante i due siano insieme da meno di un anno, pare vadano d’amore e d’accordo. Per l’attore questa è la seconda volta che convola a nozze, dopo il matrimonio nel ’93 con Tania Balsam, naufragato dopo pochi anni. L’attore è pazzo della libanese, tanto che ha affrettato la data delle nozze, rispettando la decisione di Amal e optando per una cerimonia intima in un paese piccolo. 

Dopo aver scartato la villa del Lago di Como, la scelta è caduta sulla seconda tenuta che l’attore ha acquistato in Lunigiana, più intima e riservata della prima, e che consentirà agli sposi di tenere a bada i fotografi. Prima di sposarsi in Italia, i due piccioncini festeggeranno il matrimonio in Libano, luogo di nascita di Amal, e poi a Londra.

A sorpresa, arrivano anche le nozze tra Kim Kardashian e Kanye West, che pare abbiano scelto Firenze come location per le nozze. I due avevano precedentemente scelto di sposarsi a Parigi, esattamente a Versailles, ma pare invece abbiano già prenotato il Forte Belvedere di Firenze, per una cifra di 300 mila euro. Il matrimonio sarà celebrato il 24 maggio e numerosi vip parteciperanno alla cerimonia. Buona fortuna agli sposi!

Continua a leggere su Fidelity News