Funerale Paolo Limiti: Mara Venier non riesce a trattenere le lacrime

Grande folla e grande commozione per l’ultimo saluto a Paolo Limiti. E tra i tanti vip presenti, la più provata è Mara Venier: "Se n'è andato uno dei miei migliori amici".

Funerale Paolo Limiti: Mara Venier non riesce a trattenere le lacrime

Era molto amato, Paolo Limiti e lo si è visto anche al suo funerale con la chiesa milanese di Santa Maria Goretti, in via Melchiorre Gioia, stracolma di gente. Molti anche i vip presenti che hanno voluto dargli l’ultimo saluto. Tra di loro, Fabrizio Frizzi, Pupo, Manuela Villa, Lele Mora e tanti altri.

La più colpita in questo triste giorno è stata sicuramente Mara Venier, che durante l’intera celebrazione si è lasciata andare a un pianto dirotto a più riprese. Al termine del rito funebre sono queste le parole che Mara si è sentita di lasciare ai giornalisti: “Era un punto di riferimento della mia vita. Pur sapendo tutto non eravamo preparati a questo“. Le lacrime hanno continuato a rigarle il volto anche durante queste poche parole, proprio come durante al funerale di Paolo Limiti in chiesa, quando si è disperata accanto a Manuela Villa, sedute entrambe in prima fila.

Durante l’omelia, il parroco di Santa Maria Goretti ha detti di non aver conosciuto Paolo, ma di aver avuto la gioia di poterlo incontrare solo due volte in occasione del Natale, perché nella tradizione ambrosiana si gira di casa in casa. Afferma di aver avuto la gioia di dialogare con lui e in un’occasione si manifestò anche molto interessato alla nascita del refettorio ambrosiano di Greco e si salutarono cristianamente.

Il parroco continua l’omelia facendo notare l’enorme folla riunita, e di come questo sia il segno di quanto sia un momento molto importante per tutti per capire che cosa sta succedendo a lui, che può essere di grande consolazione. Conclude chiedendo di pregare per la resurrezione di Paolo, che è attraversa la morte, affermando che oggi Paolo è più vicino a tutti che mai.

All’uscita dalla chiesa, la bara di Paolo Limiti, ricoperta di rose bianche, è stata accolta da un lungo e commosso applauso. Dalle centinaia di persone che hanno voluto fargli sentire l’ultimo abbraccio caloroso.

Continua a leggere su Fidelity News