Fabrizio Bracconeri va in Sicilia per curare il figlio Emanuele

Fabrizio Bracconeri, diventato famoso per aver preso parte alla serie tv "I ragazzi della 3a C" racconta la convivenza con l'autismo del figlio Emanuele. Fabrizio si è trasferito in Sicilia per curare il figlio a Trapani, in una struttura sostenuta dalla regione

Fabrizio Bracconeri va in Sicilia per curare il figlio Emanuele

L’ex volto di Forum Fabrizio Bracconeri, che al momento è fuori dalla trasmissione perché è stata affidata a Barbara Palombelli, lo aveva detto e lo ha fatto. In un’intervista concessa al settimanale “Nuovo ha confessato di aver cambiato vita per stare vicino al figlio Emanuele che è affetto da una grave forma di autismo e che per il momento è in cura in una struttura di Trapani dove ha avuto dei piccoli progressi che lo rendono molto felice.

Ecco un commento di Fabrizio sulla situazione attuale del figlio: “Qui, vicino Trapani, riceve la dovuta assistenza, sta facendo dei miglioramenti, è la soddisfazione più grande”. Ed è qui che Fabrizio si è trasferito con la famiglia e i quattro figli, per stare vicino ad Emanuele e cercare di dargli tutto l’aiuto possibile. E Fabrizio racconta ancora: Pochi giorni fa ha imparato ad andare in bagno da solo. Sembra una cosa semplice ma è una gioia immensa”. 

Impossibilitato ad affrontare cure costose in altri istituti, Fabrizio ha detto che le cure eseguite nell’istituto, unico caso in Italia, sono interamente a carico della regione. Bracconieri ha anche detto di essere stato lasciato solo nella sua triste situazione, e ha denunciato: “Lo Stato se ne frega e certi malati necessitano assistenza continua. Io sono stato fortunato dal punto di vista professionale, ma un lavoratore normale come fa a garantire un futuro a un figlio in queste condizioni?”.

Dei quattro figli Fabrizio confessa di avere un debole per Emanuele, e ammette che farebbe qualsiasi cosa pur di vederlo felice. Fabrizio Bracconeri è diventato famoso per aver interpretato Bruno Sacchi nella serie tv “I ragazzi della 3a C“, e poi per tanti anni è stato compagno di avventura nella trasmissione Forum di Rita dalla Chiesa.

Un nuovo capitolo della sua vita sta per cominciare, stavolta in Sicilia, terra baciata dal sole che renderà allegro e farà anche stare meglio il figlio Emanuele. Per la famiglia e per il bene dei figli Fabrizio ha deciso di trasferirsi, con coraggio e determinazione, e dare ad Emanuele la possibilità di migliorare grazie alle cure che sta ricevendo nella struttura di Trapani.

Continua a leggere su Fidelity News