Esordio da attore per Dj Francesco. Dai social: "Non sei un attore!"

Critiche a non finire per l'esordio cinematografico di Francesco Facchinetti, al fianco di Abatantuono in "Belli di papà". Ma lui tira dritto: "Sono quello criticato a prescindere"

Esordio da attore per Dj Francesco. Dai social: "Non sei un attore!"

Che la vita professionale per Francesco Facchinetti sia stata piena di ‘ostacoli’, è innegabile. Che abbia avuto la strada spianata grazie al cognome che porta, lo è altrettanto. Le critiche sono il pane quotidiano di questo ragazzo: fa La Canzone del Capitano e tutti a dire che non è un cantante, conduce diversi programmi e tutti a dire che non è un presentatore, lancia un telefono low cost e tutti a dire che gli imprenditori sono altri. Basta così? Nemmeno per sogno. Perché Francesco Facchinetti si è cimentato anche nel mondo del cinema, e indovinate quali sono stati i commenti? “Non sei un attore”, ovvio.

Il suo esordio cinematografico, in effetti, non è ancora avvenuto, perché il suo film Belli di Papà, al fianco di un attore pluridecorato come Diego Abatantuono, uscirà nelle sale solo il 29 ottobre. Ma già tutti a dire che fare l’attore non è cosa per l’ex Dj Francesco… senza nemmeno vederlo!

Che sia ‘figlio di’ è un dato certo, questo è ovvio. Ma che si sia fatto le ossa nel mondo dello spettacolo, questo no, non possiamo toglierglielo. E lui, in tutti questi anni, alle critiche è già troppo abituato: il popolo del web non perdona, Francesco Facchinetti è e sarà sempre un raccomandato.

Francesco non ha mai negato che quel cognome gli ha aperto le porte del mondo della musica e dello spettacolo, ed ha sempre ammesso di essere un privilegiato. Tuttavia, le critiche stavolta proprio non gli vanno giù, e su Facebook c’è lo sfogo: “Sì, sono io. Quello che le altre mamme non consigliavano ai propri figli perché considerato “a rischio”. La pecora nera della famiglia. Quello che non voleva studiare, quello che ne faceva 10′ al giorno. Quello che non avrebbe mai venduto un disco e quello dato per finito mille volte. Sono quello criticato a prescindere, sono il figlio di papà e sono quello raccomandato che raccomanda gli altri. In tutto questo, come ho detto prima: sono stato, sono e sarò sempre io. Oggi vi voglio rendere partecipi di un’altra cosa incredibile che mi è successa. Dal 29 Ottobre sarò al cinema con il film Belli di papà e non ci posso ancora credere. Se ne avrete voglia andatelo a vedere e ditemi che ne pensate, magari mi troverete di fianco a voi a mangiare un po’ di PopCorn. Grazie”.

Continua a leggere su Fidelity News