Elton John convolerà a nozze questo weekend

Il cantante inglese Elton John si sposerà questo weekend con il suo compagno David Furnish. I due, insieme da 21 anni, si sono già impegnati con una unione civile nel 2005 ed hanno due figli insieme, Zachary di 3 anni e Eliah di 23 mesi

Elton John convolerà a nozze questo weekend

Il baronetto Elton John ed il suo compagno David Furnish convoleranno a nozze questo weekend. A confermarlo sul sito della rivista americana Us Weekly è il portavoce del famoso cantante inglese. David ed Elton coroneranno quindi il loro sogno di convolare a nozze dopo 21 anni insieme. I due si sono già uniti in una cerimonia civile nel 2005, ma adesso che in Inghilterra è stato legalizzato il matrimonio tra persone dello stesso sesso, intendono fare anche questo passo.

Lo faremo in sordina. Ma lo vogliamo e sarà una occasione gioiosa, specialmente perché i nostri figli saranno lì,” ha affermato John in un’intervista con Matt Lauer a marzo del 2014. “Il fatto che questa legge sia passata è così gioioso che dovremmo celebrarlo“, ha aggiunto il cantante di Don’t Go Breaking My Heart’. “Non potremmo mai dire ‘Oh, beh, abbiamo già fatto una unione civile, non ci ci sposiamo’ Noi ci sposeremo.

Il 21 dicembre del 2005, primo giorno in cui l’atto sulle unioni civili è entrato in vigore, Josh e Furnish furono tra le prime coppie gay in Inghilterra a formare una unione civile, e sono stati negli ultimi anni forti sostenitori della proposta di legge per consentire i matrimoni tra persone dello stesso sesso. “C’è una enorme differenza tra chiamare qualcuno il proprio ‘partner’ e chiamarlo il proprio ‘marito‘. ‘Partner’ è una parola che dovrebbe essere riservata per le persone con cui giochi a tennis o lavori. Non si avvicina neanche a descrivere l’amore che ho per David e viceversa,” disse il cantante di ‘Candle in the Wind’ in sostegno alla legge.

Anche se ancora non si sa dove i due si scambieranno i voti nuziali, Furnish ha detto in passato che stavano considerando di fare le cose in piccolo. “Penso che quello che faremo sarà andare in un ufficio di registrazione in Inghilterra…e che porteremo i bambini con noi, ed un paio di testimoni.

Elton, che ha 67 anni, e Furnish, che ne ha 52, si incontrarono nel 1993 e si innamorarono subito, secondo quanto affermarono loro stessi alla rivista Parade dicendo che “l’amore arrivò velocemente.” I due sono genitori di due bambini, Zachary di tre anni e Elijah di quasi due anni, entrambi nati tramite la stessa madre surrogata.

Continua a leggere su Fidelity News