Ecco che fine ha fatto la Sellerona di Paolo Bonolis

Ela Weber, la Sellerona del popolarissimo programma tv “Tira e molla” di Paolo Bonolis, ha avuto il suo picco di successo negli anni ’90, ma è gradualmente sparita dal mondo dello spettacolo, sebbene molti fan si non si siano dimenticati di lei.

Ecco che fine ha fatto la Sellerona di Paolo Bonolis

Alta, bionda, fisico statuario e forte accento tedesco. Ela Weber nacque come modella, ma raggiunse la fama nel 1996 grazie al suo ruolo di show girl a fianco di Paolo Bonolis nel programma “Tira e molla”. La Weber divenne uno dei protagonisti di punta della trasmissione e Bonolis le affibbiò il simpatico soprannome di “Sellerona”, il quale indicava la sua fisicità statuaria, epiteto che la Weber ancora oggi si porta dietro.

Grazie alla fortuna ottenuta con “Tira e molla”, la Sellerona è riuscita a sfondare nel mondo dello spettacolo, sia in tv che al cinema, con una commedia popolare “A spasso nel tempo” con la regia di Carlo Vanzina, a fianco del noto duo Massimo Boldi e Christian De Sica.

Chi ha buona memoria si ricorderà sicuramente che Ela Weber, dopo essersi allontanata dalle scene per svariati anni, tornò in tv per partecipare a due reality. Nel 2004 fu una dei concorrenti de “La Fattoria” e nel 2008, in sostituzione di Flavia Vento, partecipò all’Isola dei Famosi, edizione che fu vinta da Vladimir Luxuria. 

Dopo l’esperienza all’Isola dei Famosi, la Sellerona ha deciso di concentrarsi sulla sua vita privata, sposandosi nel 2009 col bodyguard Andrea Bonacci, Ma il suo ritiro dal tubo catodico non è durato molto: già nel 2013, infatti, è tornata in tv per condurre un programma del tutto nuovo. 

Grazie all’agenzia Vegastar, medesima agenzia del conduttore rai Carlo Conti, Ela Weber sta lentamente tornando sugli schermi televisivi. Infatti, sul canale tedesco “Alice Kochen”, la Sellerona ha recentemente esordito nel mondo della cucina presentando il programma “Pasta, Pasta e Pasta”. 

Alla Sellerona sembrano piacerle molto i programmi televisivi enogastronomici, perché da circa un anno è uno dei volti del canale televisivo Alice Italia, con la co-conduzione di “Il piatto è servito” in onda tutte le sere alle ore 20:30. 

L’allegria e l’esuberanza di Ela Weber insieme con alla bravura ai fornelli di Mattia Poggi, danno vita ad un’esplosione di simpatia che coinvolge tanti telespettatori. La Sellerona ha dunque deciso di dedicarsi alle ricette culinarie, lasciandosi alle spalle il suo passato di show girl seminuda e provocante.

Continua a leggere su Fidelity News