Dopo aver lasciato il Pd Pippo Civati si dedica alla famiglia

Pippo Civati ha lasciato il suo partito e al momento si dedica alla famiglia. L'ex esponente del Pd sta cercando di recuperare il tempo perduto e si gode una pausa di relax e serenità con la figlia e la compagna, in attesa di tornare in scena

Dopo aver lasciato il Pd Pippo Civati si dedica alla famiglia

Lontano dalla politica e dai suoi palazzi Pippo Civati si gode la famiglia. Il 39enne  in versione padre si dedica alla compagna Giulia e alla figlia Nina, e dopo aver fatto ritorno a Verona, l’ex esponente Pd ha deciso di trasferirsi in pianta stabile nella città di cui è originaria la compagna Giulia Siviero.

Per recuperare qualche mancanza fatta a causa del suo stressante lavoro Civati dedica buona parte del tempo alla sua dolce metà e alla figlia Nina. Come un comune padre di famiglia Civati va anche a fare la spesa, una delle tante azioni quotidiane che lo tiene occupato e che svolge egregiamente per aiutare la compagna. 

Civati si mostra tranquillo mentre gira nel supermercato alla ricerca di prodotti dentro il banco frigo e tra le altre corsie per riempire il carrello della spesa. L’ex esponente Pd sembra godere appieno la sua ritrovata serenità, e appare immerso in una conversazione con la piccola Nina, la figlia avuta tre anni fa dalla compagna giornalista e blogger, che gli dice cosa vuole e glielo indica con il ditino, e nel frattempo discute animatamente con Giulia sul tipo di birra da acquistare. Si capisce però dall’espressione di Pippo che ad averla vinta è stata la compagna. Civati non sembra arrabbiato e lascia decidere Giulia, tranquillo e rilassato, in attesa però di rientrare nella gogna politica.

Infatti, i momenti di serenità per Civati presto volgeranno al termine, e l’ex deputato del Pd è pronto a buttarsi nella mischia per contrastare il premier Matteo Renzi in occasione delle elezioni regionali che si terranno il 3 maggio. Pippo Civati sarà in campo con un nuovo gruppo parlamentare che ha formato con un ex grillino ed un ex Sel. Dopo l’addio al Pd, che ha lasciato per una incompatibilità ormai arrivata al culmine, Civati ha deciso di scendere in campo per le regionali con un’altra formazione di partito, che lui dichiara essere di centrosinistra e che si propone la grande ambizione di costruire un Pd alternativo. Ma per il momento si sta concedendo una pausa di relax e al primo posto ha messo la famiglia.

Continua a leggere su Fidelity News