Dirk Nowitzki, compleanno speciale con Obama e la Merkel

Il cestista tedesco Dirk Nowitzki del Dallas Mavericks è stato invitato, nel giorno del suo 35esimo compleanno, alla cena di gala organizzata a Berlino per l’incontro tra Angela Merkel e Barack Obama.

Dirk Nowitzki, compleanno speciale con Obama e la Merkel

Un compleanno speciale per Dirk Nowitzki, il cestista più famoso di Germania che nel 2011 ha portato i Dallas Mavericks a vincere il loro primo anello Nba, il quale è stato invitato alla cena di gala organizzata a Berlino per il vertice tra la cancelliera tedesca Angela Merkel e Barack Obama, dopo il discorso pronunciato dal presidente degli Stati Uniti davanti alla Porta di Brandeburgo.

Cena che, guarda caso, si è tenuta proprio mercoledì 19 giugno, giorno del 35esimo compleanno di “Wunder Dirk”, l’uomo che, più di altri, rappresenta oggi il punto di congiunzione tra gli Stati Uniti e la Germania.

A dire il vero, per Dirk Nowitzki, questo non è stato il primo incontro con il presidente Barack Obama, che, essendo un grandissimo appassionato di basket, oltre che un discreto giocatore, aveva ricevuto alla Casa Bianca il cestista tedesco e i suoi compagni dei Dallas Mavericks dopo il primo titolo della loro storia, conquistato nel 2011 contro i Miami Heat.

Continua a leggere su Fidelity News