I coniugi Pitt saranno presto a Roma per incontrare Papa Francesco

Brad Pitt e Angelina Jolie saranno presto nel nostro Paese, ma stavolta il motivo non ha nulla a che fare col mondo del cinema: la coppia ha infatti deciso di volare oltreoceano per incontrare il pontefice di Roma, Papa Francesco

I coniugi Pitt saranno presto a Roma per incontrare Papa Francesco

Nei prossimi giorni la coppia più chiacchierata d’oltreoceano varcherà la soglia del nostro Paese e si recherà a Roma. Il motivo? Un incontro privato con Papa Francesco.

Brad Pitt e Angelina Jolie hanno infatti dichiarato alla rivista US Weekly che saranno in Italia “verso i primi di gennaio” anche se non hanno rivelato il giorno esatto; una cosa però è certa, il motivo è un incontro con il Papa in persona.

In molti si chiedono ovviamente il perché di questa decisione, soprattutto alla luce del fatto che i due famosi coniugi si erano in passato dichiarati “non religiosi”. Brad Pitt, nonostante sia cresciuto con un’educazione basata sulla dottrina battista, si è in seguito allontanato dalla fede, e oggi si dice oscillante tra agnosticismo e ateismo.

Angelina invece non si è mai soffermata molto sul tema spirituale, ma pare che la bella attrice abbia avuto un ritorno di fede grazie alle recenti riprese del film “Unbroken”, in uscita nelle sale italiane a fine mese. La pellicola racconta la vera storia di Louis Zamperini, un atleta olimpico italoamericano che venne fatto prigioniero durante la Seconda guerra mondiale. Angelina ha recentemente dichiarato riguardo il film: “il vero messaggio che ci da ha a che fare con il modo in cui uno sceglie di vivere la propria vita, e con il fatto che la grandezza esiste in tutti quanti – e continua – voglio che questo film lo vedano i bambini. Voglio qualcosa da consegnare ai miei ragazzi, un messaggio sulla vita”.

Che questa storia abbia arricchito spiritualmente l’attrice a tal punto da spingerla a voler parlare col Papa? Può darsi. In ogni caso i coniugi Pitt così come tante altre persone si sono detti colpiti molto positivamente da Papa Francesco, soprattutto per via delle sue scelte innovative rispetto ai suoi predecessori. Il pontefice argentino ha infatti affrontato il tema dell’omosessualità per la prima volta nel 2013, quando attirò l’attenzione mondiale con la famosa frase: “Se una persona è gay e cerca il Signore e ha buona volontà, chi sono io per giudicarla?”.

Intanto si vocifera che il capo della security della coppia si trovi attualmente già nella Capitale per accertarsi che l’incontro avvenga in piena sicurezza.

Continua a leggere su Fidelity News