Il primo compleanno del principino George

Incominciano i preparativi per il primo compleanno del principe George, che spegnerà le candeline martedì 22 luglio nella villetta di nonna Middleton, festeggiando con un party semplice e non sfarzoso

Il primo compleanno del principino George

Londra si sta preparando ad accogliere i festeggiamenti del primo compleanno del principino George. Il terzo in linea di successione al trono dei sedici reami del Commonwealth spegnerà la sua prima candelina martedì 22 luglio. Intanto la capitale inglese pregusta i festeggiamenti grazie ad una foto che Kate e William hanno diffuso e che ritrae il principino George in salopette mentre cammina a braccia aperte, dimostrando così di voler condividere con tutto il regno questo giorno molto importante per la famiglia reale.

Il party celebrato nel weekend per il principino sarà privo di sfarzo regale, come si vuole nella trazione dei Windsor, e verrà celebrato nella villetta della nonna Middleton che, dopo un passato da hostess, ha intrapreso la carriera imprenditoriale in una società che produce e commercializza ogni genere di gadget per le feste: dai piatti di carta alle trombette.
La nonna Middleton ha scelto come tema del party “Peter Rabbit”, un personaggio di fantasia nato ai primi del Novecento. Questo simpatico personaggio è simbolo di solidità e valori morali, come per spingere il piccolo principino George verso una condotta di vita positiva e degna di un futuro erede del trono britannico.

Pur essendo un party semplice e privo di sfarzo regale, non mancheranno i regali; infatti i genitori Kate e William regaleranno al figlioletto George un trenino di legno, mentre la zia Pippa gli darà in dono un completino. I genitori vorrebbero per il loro George dei regali originali, personali e non troppo elaborati, come un libro dedicato al suo primo anno di vita con una foto per ogni mese o dei regali tradizionali come il cavallo a dondolo. Alla festa di compleanno di George non mancherà nemmeno la torta, preparata dalla nanny, la spagnola Maria Teresa Turion Borrallo, che ha preparato una torta con mandorle, zucchero e buccia d’arancia, con sopra raffigurata una croce di zucchero, come per ricordare a tutti che il principino George un giorno sarà il capo della Chiesa Anglicana.

Nell’attesa di vedere le foto del party esclusivo del principino, ricordiamo che il Royal Baby ha subito conquistato la simpatia di tutto il regno grazie alla sua vivacità e alla sua bellezza, diventando il bambino più influente del pianeta.

Continua a leggere su Fidelity News