Caso Tiziana Cantone, Belen: anch’io vittima, all’epoca persi un bambino

Alla presentazione alla stampa della nuova edizione di "Striscia la notizia", Belen Rodriguez risponde alla domanda di un giornalista in merito alla triste vicenda di Tiziana Cantone, raccontando un tragico evento che l'ha colpita.

Caso Tiziana Cantone, Belen: anch’io vittima, all’epoca persi un bambino

Belen Rodriguez e Michelle Hunziker condurranno per una settimana il noto tg satirico di canale 5 “Striscia la notizia” ed alla pesentazione alla stampa della nuova edizione del programma di Antonio Ricci i giornalisti hanno portato l’ attenzione sul caso di Tiziana Cantone, la 31enne napoletana che si è suicidata dopo la diffusione di alcuni video hard che la ritraevano.

Per chi non lo ricordasse la stessa Belen ha vissuto una vicenda analoga quando, nel 2010, il suo ex fidanzato Tobias Blanco pubblicò il rete un video nel quale i due avevano dei rapporti sessuali. La showgirl provò a bloccare la divulgazione del video anche perchè, a suo dire, all’ epoca dei fatti era minorenne e, pertanto, il video doveva essere considerato pedopornografico, ma la giustizia italiana diede torto alla ragazza ed il video continuò ad impazzare sulla rete.

A tal riguardo Belen ha affermato “feci di tutto per bloccarlo ma non ci fu verso e quando mi trovai davanti a un giudice, donna, lei mi disse ‘chi mi dice che non lo abbia messo in giro proprio lei per farsi pubblicità?’ 

La Rodriguez non ha mai parlato volentieri della vicenda per cui hanno colpito molto le sue dichiarazioni in cui ha confessato ” Sono stata depressa per due mesi, non volevo uscire di casa per la vergogna e ho anche perso un bambino ”. Belen ha aggiunto di aver pianto quando ha appreso la notizia della morte di Tiziana, avendo vissuto anche lei lo stesso dolore e comprendendo quindi la disperazione della ragazza.

A dare man forte a Belen è subentrata Michelle Hunziker, impegnata con l’ avvocato Giulia Bongiorno nell’ Associazione Doppia Difesa Onlus che si occupa di aiutare le donne in difficoltà vittime di abusi e violenze. La Hunziker ha invitato i ragazzi a prestare molta attenzione a tutto ciò che pubblicano in rete, che sia un video o un semplice post, in quanto una volta che sono in rete è quasi impossibile rimuoverli e tornare in quell’oblio che Tiziana desiderava tanto.

Continua a leggere su Fidelity News