Bufera per il cachet da capogiro di Belen Rodriguez al Festival del Peperoncino

In queste ore sul web si sta scatenando una bufera intorno a Belen Rodriguez a causa del cachet che la nota show girl andrebbe a guadagnare grazie alla partecipazione come madrina al Festival del Peperoncino in Calabria. Vediamo meglio i fatti.

Bufera per il cachet da capogiro di Belen Rodriguez al Festival del Peperoncino

E’ ormai noto che per avere l’onore di vantare la presenza di un Vip durante una qualsiasi manifestazione o evento, si debbano sborsare cachet stellari, non proprio alla portata di tutti. Quello, però, che andrà a percepire la famosa show-girl, Belen Rodriguez, per presenziare come madrina al Festival del Peperoncino che si terrà in Calabria dal 6 al 10 settembre, ha sollevato un mare di polemiche e disapprovazioni.

Belen per comparire pochi attimi all’apertura della manifestazione calabrese, porterà a casa ben 30 mila euro. Facile pensare come una notizia del genere possa aver indignato e scosso l’opinione pubblica e il popolo del web, che non ha certo usato parole di lodi commentando questa decisione. Disappunto che si è scatenato anche contro lo stesso Festival del Peperoncino reo, secondo i più, di aver acconsentito a tanto spreco.

Ma come: non ci sono soldi per garantire un servizio da paese civile per tutti coloro che sono costretti a recarsi nei pronto soccorso; l’intera Calabria sta bruciando perché non abbiamo risorse economiche da destinare alla prevenzione… eppure si utilizzano i fondi destinati alla cultura per pagare una comparsata di Belen?“, ha tuonato il vicepresidente del Codacons, Francesco Di Lieto. Sì, perché tali fondi dovrebbero essere destinati alla cultura, come ha sottolineato Di Lieto.

Non si è fatta attendere la risposta dell’Accademia Italiana del Peperoncino che, dopo aver querelato il Codacons per “per la diffusione di notizie false che ledono gli interessi dell’Accademia Italiana del Peperoncino Onlus organizzatrice“, ha tenuto a precisare che inizialmente erano circolate voci menzognere che facevano ammontare il cachet a 60 mila euro, invece la cifra esatta è di 36.600,00 (di cui 23.000 euro dovrebbero essere a carico della Regione Calabria).

Ma, precisano inoltre, che l’associazione sta ancora aspettando la comunicazione di eventuali spese aggiuntive – come ad esempio: spese di trasporto e soggiorno per la madrina Belen e l’eventuale staff – che, se davvero dovessero essere aggiunte al totale, molto probabilmente, farebbero lievitare la cifra ai valori iniziali.

Continua a leggere su Fidelity News