Brad Pitt e Angelina Jolie sposi: i dettagli delle nozze

Brad Pitt e Angelina Jolie si sono sposati a sorpresa in Francia. Nelle nozze hanno avuto un ruolo tutti i sei figli della coppia. La Jolie ha indossato un tradizionale abito bianco in pizzo e seta antichi ed un velo

Brad Pitt e Angelina Jolie sposi: i dettagli delle nozze

La coppia d’oro di Hollywood, Brad Pitt e Angelina Jolie, è riuscita a farla a giornalisti e paparazzi. I due attori si sono infatti sposati a sorpresa ed in segreto lo scorso sabato in Francia. I due hanno poi atteso cinque giorni, prima di rilasciare un semplicissimo comunicato tramite la Associated Press, il corrispondente americano della Ansa nostrana, dicendo che la cerimonia è avvenuta il 23 Agosto davanti a familiari ed amici nel sud della Francia presso lo Chateau Miraval in Provenza.

Lo Chateau Miraval è la casa francese della famiglia Jolie – Pitt dal 2008, ed è lì che viene anche prodotto il vino della coppia.

Brad e Angelina, fidanzati da due anni, hanno dato un ruolo a ciascuno dei sei figli, tre naturali e tre adottati, nella cerimonia. La Jolie, che ha 39 anni, ha percorso la navata con i due figli maggiori Maddox e Pax (il padre, l’attore Jon Voight, non è stato invitato alla cerimonia), mentre Zahara e Vivienne hanno sparso petali di fiori raccolti nel giardino. Shiloh e Knox hanno invece portato gli anelli. Angelina indossava un lungo abito nuziale di pizzo e seta di colore bianco ed un velo. In ricordo della madre Marcheline Bertrand, morta di cancro nel 2007, indossava un piccolo medaglione dorato con all’interno una sua foto.

Prima di sposarsi, la coppia ha ottenuto una licenza di matrimonio da un giudice della California, lo stesso che ha anche condotto la cerimonia nuziale in Francia.

Brad e Angelina si fidanzarono nella primavera del 2012. Pitt, che ha 50 anni, disegnò personalmente un anello di fidanzamento di 16 carati insieme al gioielliere Robert Procop. Insieme ufficialmente dal 2005, si incontrarono ed iniziarono una relazione l’anno precedente sul set di “Mr. and Mrs. Smith”, quando Pitt era ancora sposato con la star di Friends Jennifer Aniston. I due torneranno insieme sul grande schermo per la prima volta in 10 anni nel film “By the Sea”, diretto e scritto dalla Jolie, le cui riprese dovrebbero iniziare proprio in questi giorni a Malta, dove l’intera famiglia è appena arrivata.

Si tratta del secondo matrimonio per Pitt, già sposato con la Aniston dal 2000 al 2005, mentre è il terzo per la Jolie, sposata precedentemente con gli attori Jonny Lee Miller e Billy Bob Thornton.

Continua a leggere su Fidelity News