Beyoncè l’artista più ricca e potente del mondo

Secondo la classifica di Forbes, la cantante è la star che ha guadagnato di più nell'ultimo anno. Bene anche Rihanna e Kate Perry

Beyoncè l’artista più ricca e potente del mondo

Oltre a una voce potente, un fisico da urlo e tanto successo, Beyoncè ha un patrimonio che la rende l’artista più ricca del mondo. Secondo la rivista Forbes, che ogni anno stila classifiche sui personaggi più potenti, la cantante è prima fra le 100 star di vario settore.

Beyoncé nell’ultimo anno ha guadagnato 115 milioni di dollari, fatto 95 concerti nel mondo e incassato più di un milione di dollari col singolo “Drunk in Love”. Numeri che hanno permesso alla cantante di occupare il primo posto di questa prestigiosa graduatoria. Trentadue anni, sposata col cantante Jay-Z, Beyoncè è finita alla ribalta delle cronache per aver mostrato il suo lato B durante uno spettacolo. Sempre sul fronte del gossip su di lei ne sono state dette tante: dal presunto flirt col presidente americano , Barack Obama fino al suo recente tradimento con il suo body-guard.  Al secondo posto c’è il cestista Lebron James, guardia dei Miami Heat ma attualmente svincolato.

Con una dichiarazione da 72 milioni è uno dei pochi atleti presenti nella classifica, precedendo campioni come Kobe Bryant e Cristiano Ronaldo. Malgrado il mancato titolo con la sua ex squadra, il giocatore può consolarsi con questo successo. Sempre fra gli sportivi al settimo posto c’è Floyd Mayweather, pugile da 105 milioni di dollari. Medaglia di bronzo per il genio del rap Doctor Dre, già scopritore di Eminem. Dopo le sue produzioni, il cantante ha sponsorizzato le cuffie a marchio Beats con un guadagno da 3 milioni di dollari. Quarto e quinto rispettivamente posto per due regine del talk-show: Oprah Winfrey e Ellen De Generes. Vedendo le due conduttrici in questa classifica sembrano lontani anni luce i vari talk-show italiani in cui  politici e ospiti litigano.

Alti e bassi per attrici, attori e registi che seppur presenti non brillano. Pochi gli scrittori e le modelle. La musica regna comunque nelle prime dieci posizioni, con Rihanna all’ottavo e Kate Perry al nono. Diciassettesima e diciannovesima posizione per le trasgressive Miley Cyrus e Lady Gaga, divise dalla più sobria Taylor Swift.

Continua a leggere su Fidelity News