Battesimo della principessa Charlotte e l’omaggio a Lady D

Il battesimo della principessa Charlotte è stato un vero evento mediatico ma anche un omaggio al passato ed in particolare a Lady D. La chiesa scelta, infatti, da William e Kate è la stessa nella quale venne battezzata Lady D

Battesimo della principessa Charlotte e l’omaggio a Lady D

Si è tenuto poche ore fa il battesimo della principessa Charlotte Elizabeth Diana, figlia del principe William e di Kate Middleton.

Un vero e proprio evento mediatico il battesimo della principessa Charlotte che non ha mancato di attirare l’attenzione del mondo intero, che per la prima volta ha visto l’intera famiglia riunita insieme. Un battesimo organizzato nei minimi particolari e che non ha mancato di ricordare il passato, l’infanzia del principe William ma anche Lady D.

Già, perchè il battesimo della piccola Charlotte è stato un grande omaggio nei confronti di Diana, una principessa che il popolo non ha mai dimenticato e che vive nei cuori di tutta l’Inghilterra. Tanti, infatti, i riferimenti al passato a partire dal luogo in cui il battesimo si è celebrato, ovvero Norfolk presso la chiesa di St Mary Magdalene di Sandringham. Si tratta, infatti, della stessa chiesa nella quale tanti anni fa venne battezzata Lady D.

Una scelta che non ha mancato di suscitare attriti con la Regina Elisabetta che non ha gradito che un evento tanto importante avvenisse fuori da Londra. Inoltre, ad attirare l’attenzione della stampa anche la mise del piccolo George, che richiamava la stessa sfoggiata dal padre in occasione del battesimo del fratellino Harry. Un particolare che non è sfuggito ai media.

Battesimo della principessa Charlotte e l'omaggio a Lady D

Principe George a confronto con il padre

Un battesimo molto pieno di tradizione reale. La principessa Charlotte, infatti, indossava un vestitino in pizzo molto particolare dal momento che era la copia esatta di quello con cui la stessa sovrana venne battezzata quando era ancora piccola.

Battesimo della principessa Charlotte e l'omaggio a Lady D

Kate, William ed i figli nel giorno del battesimo di Charlotte

La carrozzina, invece, scelta da Kate Middleton per il battesimo è la stessa utilizzata anche per i battesimi di altri membri della casa reale. Tanti piccoli particolari che hanno fatto di questo battesimo un vero evento mondiale. Tantissime, infatti, le persone che hanno affollato la piccola cittadina per assistere all’evento e vedere da vicino la famiglia reale in un giorno tanto importante.

Battesimo della principessa Charlotte e l'omaggio a Lady D

La Regina Elisabetta al battesimo della piccola Charlotte

 

Il duca e la duchessa di Cambridge hanno scelto per la piccola Charlotte 3 padrini e 2 madrine, ovvero Laura Fellowes, cugina del principe William, gli amici Sophie Carter e Kames Meade, Adam Middleton, cugino di Kate, e un amico di William, Thomas van Straubenzee.

Battesimo della principessa Charlotte e l'omaggio a Lady D

Camilla durante il battesimo della principessa Charlotte

Presenti al battesimo ovviamente anche la Regina Elizabetta, Carlo e la moglie Camilla i cui abiti non sono sfuggiti al mondo intero.

Continua a leggere su Fidelity News