Asia Argento: “Sono una madre sola. Morgan? Lasciamo perdere”

L’attrice in un'intervista ha dichiarato, con con una certa amarezza, di essere una madre single che crescere da sola i figli Anna Lou e Nicola Giovanni, avuti da Morgan e dall'ex marito Michele Civetta.

Asia Argento: “Sono una madre sola. Morgan? Lasciamo perdere”

In una recente intervista rilasciata al Quotidiano.net Asia Argento ha pesantemente attaccato i padri dei suoi figli raccontando la sua vita da mamma single alle prese con Anna Lou, 16 anni e Nicola Giovanni, 8, avuti rispettivamente dal cantante Morgan e dal regista Michele Civetta, suo ex marito.

Asia Argento parla come una qualsiasi madre lontana da quell’immagine cucitale addosso per alcune parti interpretate: conferma di sentirsi da sempre fuori dal coro ma non trasgressiva come ci si immagina. La celebre scena del bacio col cane, nel film “Go Go Tales” di Abel Ferrara, l’ha stigmatizzata in qualcosa che non le appartiene, crocifissa per una scena semplicememente richiesta che non rispecchia una sua presunta morbosità, perversione.

L’attrice e regista ha parlato della sua vita alle prese con Anna Lou e Nicola Giovanni con un tono pacato e decisamente amareggiato:”Mi alzo la mattina alle sette, porto i figli a scuola, faccio ginnastica e faccio la spesa, tutto qui: altro che trasgressione” ha confidato.

Ha ammesso di crescere da sola i figli: “Sì: sono una madre sola, con i padri che non aiutano: non parlo di soldi ma di presenza. Ho trovato due uomini su due che non si prendono le loro responsabilità”. Morgan pare non occuparsi di Lou. Macché, lasciamo perdere. E io a prendermi la croce e portarla: e me la porto anche allegramente. Meglio sola con due bimbi meravigliosi che con un uomo fra le scatole“. 

Il passato sentimentale decisamente burrascoso pare un lontano ricordo, per adesso: da alcuni mesi fa coppia fissa con lo chef newyorkese Anthony Bourdain. Asia dice di sentirsi felice accanto ad un uomo non pappamolle, colto, intelligente, capace di lasciarle i suoi spazi, che la rispetta e collabora. Asserisce che Antony è un uomo maturo, non per l’età, forse l’uomo matura verso i 50 anni, e la donna a 40. Sentenzia che, del resto, lei sta iniziando.

Continua a leggere su Fidelity News