Zynga lancia la app di FarmVille 2 per giocare offline

La Zynga ha lanciato FarmVille 2: Country Escape per device mobili, come cellulari, tablet e iPod. La nuova versione, creata seguendo i feedback dei giocatori, consente la modalità di gioco offline e quella anonima.

Zynga lancia la app di FarmVille 2 per giocare offline

La compagnia di giochi Social e per cellulari Zynga ha lanciato  la scorsa settimana FarmVille 2: Country Escape, un nuovo gioco di FarmVille creato appositamente per i device mobili, quali cellulari, tablet e iPod.

A differenza dei tentativi precedenti di Zynga di portare FarmVille sui device mobili, che consistevano in una semplice estensione del gioco per PC, FarmVille 2: Country Escape è stato creato basandosi sui feedback dei giocatori di device mobili, e risolve quindi alcune problematiche effettivamente riscontrate dagli utenti. La nuova app una modalità di gioco offline, che consente agli utenti di giocare e di poter salvare i progressi anche senza connessione ad internet. La seconda grande novità è la presenza di una modalità anonima, che permettere di completare missioni, vendere prodotti ed espandere la propria fattoria senza le componenti social per cui il gioco è diventato famoso.

FarmVille 2: Country Escape è una app gratuita con acquisti opzionali all suo interno, e mantiene tutte le opzioni social per velocizzare i progressi.

Il gioco ha fatto un ottimo debutto sull’ iTunes App Store, arrivando terzo tra i giochi gratis nella classifica delle app gratis più scaricate, e conquistando il posto 42 nella lista delle app più redditizie. E’ entrata anche nella top 100 delle app gratis su Google Play, ma non ha riscosso lo stesso successo.

FarmVille 2: Country Escape è il gioco principale che la Zynga ha rilasciato da quando l’ex direttore esecutivo della Xbox, Don Matrick, ha lasciato la Microsoft per lavorare alla Zynga come direttore esecutivo nel luglio del 2013.

La Zynga è stata fondata nel giugno 2007 da Mark Pincus, Michael Luxton, Eric Schiermeyer, Justin Waldron, Andrew Trader e Steve Schoettler, ed ha prodotto da allora giochi di successo come CityVille, CityVille 2, FarmVille, FishVille, Mafia Wars e molti altri ancora.

Il primo FarmVille, diventato l’applicazione più diffusa di Facebook, fu lanciato nel 2009 e raggiunse i 13.400.000 utilizzatori giornalieri e 29,321 milioni di fan. Da allora, la popolarità del gioco è lentamente calata; secondo dati di gennaio 2014, il gioco è diventato il 44° più giocato della piattaforma social più famosa al mondo. Il seguito, FarmVille 2, è stato presentato a giugno 2012 ed è uscito a settembre dello stesso anno.

Continua a leggere su Fidelity News