Xbox720 in uscita a fine 2013 con due modelli differenti.

Il 21 maggio verrà presentata la nuova Xbox720, la cui uscita è prevista per la fine del 2013. Sono due i modelli che verranno messi sul mercato, che si differenziano per il costo.

Xbox720 in uscita a fine 2013 con due modelli differenti.

Xbox720, la nuova console Microsoft che verrà presentata il 21 maggio, sarà disponibile in Italia a partire da novembre, e già si prospetta uno scontro acceso tra il nuovo hardware Microsoft e PlayStation4, che Sony ha già dichiarato di voler spedire nei negozi prima della fine del 2013.

Dalla Xbox720 ci si aspetta un notevole passo in avanti in termini di prestazioni e dotazioni hardware, in modo che la risposta a Sony possa essere all’altezza e la resa grafica equiparabile.

In ogni caso, le novità sembrano principalmente la dimensione cloud del gioco, l’integrazione con Windows8 e le capacità multimediali.

Uno spazio importante dovrebbe essere dedicato a Kinect, che potrebbe essere un tassello fondamentale nell’esperienza di gioco.

Inoltre, sembra che tra le caratteristiche della nuova Xbox720 ci sia la retro compatibilità con i giochi Xbox360, mentre c’è molta curiosità intorno all’ipotesi di una sorta di proiettore in grado di estendere la visuale di gioco fino a comprendere le pareti intorno al televisore, occupando così lo spazio periferico dell’area visiva.

Secondo recenti rumors, l’Xbox720 sarà disponibile in due versioni, la prima pensata soprattutto per i giocatori casual, mentre la seconda, più costosa, dovrebbe soddisfare le esigenze dei giocatori più “impegnati”.

Continua a leggere su Fidelity News