Worlds of Tomorrow, il videogame di Futurama disponibile su Android e iOS

Fox Interactive ha annunciato lo sbarco, su piattaforma Android e iOS, di "Futurama Worlds of Tomorrow", il videogame ispirato all'omonimo cartone animato di Matt Groening. Eccone la trama, le modalità di gioco, ed i pregi più importanti.

Worlds of Tomorrow, il videogame di Futurama disponibile su Android e iOS

Futurama, la celebre serie animata ambientata nel futuro, e creata da Matt Groening (lo stesso disegnatore dei Simpson) per Fox, è pronta per sbarcare anche su Android e iOS, in forma di videogame mobile, e con il titolo di “Futurama Worlds of Tomorrow”.

“Futurama Worlds of Tomorrow” è un’avventura videoludica sviluppata da TinyCo, e distribuita da Fox Interactive su piattaforma Android e iOS: il trailer di lancio mostra l’ipno-rospo che ha convinto tutti i personaggi di Futurama, alieni ostili compresi, a giocare ad un videogame davvero coinvolgente. Così coinvolgente che il protagonista, Philip J. Fry, trascura persino le avances di Leela, anch’essa – poi – intrigata dal videogame il cui motto è, non a caso, “Tu. Ci. Giocherai”

Dal punto di vista dei generi,”Futurama Worlds of Tomorrow” è un mix tra un gestionale, un titolo di esplorazioni spaziali, ed un game di combattimenti retro-arcade.

La prima parte del gioco prevede, infatti, che si debba fondare (elemento gestionale) una nuova New York dalla quale partire per le classiche consegne della Planet Express: per espandere la città, e costruire gli edifici, sarà necessario sbloccare i quartieri con dei personaggi (elemento simulativo) che, a loro volta, andranno sbloccati raccogliendo vari oggetti in giro per le galassie. 

Da qui, sorgerà la necessità di esplorare le profondità dello spazio, attraversando galassie, nebulose, costellazioni (avventura spaziale), sino a giungere in alcuni pianeti tipici della storia animata, ove andranno affrontati i cattivoni di turno con combattimenti in pixel art, che costituiranno dei veri e propri match in retro gaming. 

Attualmente,  il gioco – che ha potuto avvalersi della scrittura di David X. Cohen e Matt Groening per i dialoghi, poi messi in audio dal team vocalist originale – è ancora in fase beta: è possibile, comunque, pre-registrarsi negli app store di Android e iOS e, per gli utenti androidiani, testarne la validità grazie all’apk già disponibile online, sulla repository di ApkMirror: una volta varato, “Futurama Worlds of Tomorrow” sarà scaricabile in forma gratuita, grazie a banner pubblicitari non invasivi, e a qualche occasionale (ed opzionale) acquisto in-app

Continua a leggere su Fidelity News